Per Halloween prenotate un week-end a Triora, il paese delle streghe

Di , scritto il 24 Ottobre 2008

TrioraSe amate festeggiare Halloween rievocando la leggenda di Jack-o’-lantern e partecipando a feste in maschera, quest’anno dovete osare di più e prenotare un week-end in Liguria durante Autunnonero. Si tratta di un festival itinerante dedicato alla cultura horror e dal 31 al 2 novembre celebrerà Halloween dentro una vera e propria Halloweentown. Come? Il centro storico di Triora (IM) sarà catapultato direttamente nell’aldilà con spettacoli e feste ambientate tra le scenografie dell’universo horror dei film di Tim Burton, che verranno ricostruite proprio nel cosiddetto ‘paese delle streghe’.

Il Festival, ideato nel 2007 dall’associazione Autunnonero, contribuisce a favorire la diffusione della conoscenza della cultura tradizionale attraverso la rivalutazione di pratiche, usanze, attività e arti di un tempo. Il tutto con uno sguardo particolare volto ad approfondire gli aspetti più crepuscolari e “horror” legati al folklore.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009