In vacanza lontano dall’afa? L’ideale sono l’Alto Adige e il Sudtirolo

Di

Mare o montagna? Questa la domanda che molti si pongono quando devono organizzare le vacanze. Se le spiagge d’Italia accolgono tantissimi turisti, c’è chi invece preferisce stare lontano dal caldo e dall’afa, preferendo la montagna per un vacanza “fresca” e dal relax ad alta quota. Le vette italiane che offrono l’opportunità di soggiorni piacevoli in ogni periodo dell’anno sono tante. Tra le più affascinanti ci sono le Dolomiti, qui ogni attività sportiva, ogni passeggiata, ogni respiro sono un’esperienza da vivere appieno. La natura prende il sopravvento sulle Dolomiti, in tutto l’Alto Adige e il Sudtirolo. C’è anche tanta storia e tradizione a guidare tra i turisti tra sentieri, castelli diroccati, terrazze panoramiche e molti altri posti ancora da dove abbandonarsi alle suggestioni dei paesaggi dolomitici.

Tante attività da svolgere per chi vuole rilassarsi, ma anche divertirsi, immergersi nella natura dell’Alto Adige e tenersi in forma, magari praticando sport e passeggiate impegnative tra i sentieri e le stradine della montagna, come il trekking. In ogni angolo dell’Alto Adige ed in particolare nelle zone circostanti le località più note e frequentate da turisti e visitatori c’è la possibilità di soggiornare in tantissime strutture ricettive, super attrezzate per ogni esigenza e per tutte le tasche. Dalla mezza pensione al resort di lusso, potete trovare sul web tutte le informazioni su hotel in Sudtirolo. Il divertimento dunque è assicurato, e se volete organizzare le vostre attività vacanziere in base al tempo e al clima che vi aspetta, allora prima di partire sarà il caso di dare un occhiata alla previsioni metereologiche, maggiori info qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009