Le Terme di Milano

Di

In questi giorni in cui al calo repentino delle temperature si è accompagnata anche la neve le Terme sono decisamente il modo migliore non solo per termoregolarsi, ma anche per ritagliarsi un momento di pace e di benessere. Dallo scorso anno è possibile goderne anche nel cuore di una metropoli come Milano, in Piazza Medaglie D’Oro, zona Porta Romana. La struttura di stile Liberty fu una stazione dei tram nei primi del ‘900, in seguito divenne un dopolavoro Atm, qualche anno fa era un locale alla moda e ora, dopo un’accurata ristrutturazione, le prime terme di Milano.

L’acqua termale in realtà non è di Milano, bensì di Bormio, ma in fondo che importa? L’acqua è salubre, l’ambiente accogliente e ideale per rilassarsi e prendersi cura di sé. Il percorso benessere include vasche idromassaggio, sauna, massaggi, bagno turco aromatizzato, fanghi. Vi dimenticherete di essere a Milano, ma anche del freddo, delle strade bloccate e godrete dei vapori e dei profumi rigeneranti del percorso.

Non dovete preoccuparvi di portare altro che il costume , all’ingresso vi vengono consegnati accappatoio, ciabatte e il necessarie per la doccia; e poi sta a voi scegliere da dove partire! La sala relax, i bagni o il massaggio? Ardua scelta!

Oltre ai benefici del calore potrete sperimentare anche la cromoterapia e la zona Kneip in cui la circolazione viene riattivata attraverso un percorso di alternanza caldo-freddo. Non mancano vasche idromassaggio e docce di ogni foggia.

Alla fine di tutto, se sentirete il famoso “languorino” avrete modo di soddisfarvi con un ricco buffet di tisane, yogurt e frutta.

Le terme sono aperte tutti i gironi dalle 10 elle 22 e il biglietto d’ingresso costa 40 euro.

Per saperne di più: www.termemilano.com


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009