Viaggi organizzati: 5 mete per scoprire le bellezze del mondo

Di , scritto il 22 Dicembre 2019
viaggi organizzati

Dall’alba sul deserto, al trekking sui templi in Corea; dai canyon più profondi alle meraviglie dei parchi naturali: le mete più belle del mondo custodiscono un patrimonio inestimabile di arte, paesaggi e cultura. Sono luoghi spesso incontaminati, caratterizzati da tradizioni peculiari: posti a volte inaccessibili, ma anche particolarmente aperti e ospitali.

A volte, tuttavia, l’idea di addentrarsi in un paese lontano può intimorire e far desistere dal partire. Per questo motivo, quando si decide di intraprendere un simile viaggio, sono in molti ad affidarsi a tour operator che propongono itinerari organizzati, curati fin nel minimo dettaglio. In particolare, molto apprezzati sono i tour che mirano a far scoprire ogni aspetto del luogo che si andrà a visitare, come per esempio quelli di Yana Viaggi. Questo tour operator nasce, infatti, da una filosofia che mira a proporre ai viaggiatori di tutto il mondo vere e proprie esperienze che garantiscano un’avventura culturale preziosa, alla scoperta di luoghi affascinanti e dei popoli che li abitano.

Tra le numerosissime mete che custodiscono bellezze artistiche e naturali, scopriamo quali sono quelle più gettonate del momento.

Il Giappone

Nella lista dei luoghi più belli del mondo, il Giappone occupa un posto di rilievo. Perla indiscussa della cultura orientale e luogo simbolo per milioni di turisti, la terra del Sol Levante offre ai visitatori un’esperienza ricca e indimenticabile. Ogni itinerario non può non fare tappa anche a Tokyo, dove è possibile addentrarsi nella storica via commerciale di Ameyoko e scoprire tutte le sfaccettature della cultura nipponica; ma in città è possibile visitare anche il Tempio Meiji, affascinante santuario shintoista, che sorge maestoso tra gli scenari naturali del parco di Yoyogi.

Lo Sri Lanka

Sempre restando in oriente, lo Sri Lanka offre ai suoi visitatori panorami mozzafiato e bellezze tutte da scoprire. Gli itinerari più ricercati conducono ai suggestivi scenari di Anuradhapura, meta dei pellegrinaggi buddisti, dove sorge il diretto discendente di un albero sotto il quale si narra che Buddha abbia avuto l’illuminazione.

Oltre ai numerosi siti archeologici, è possibile calarsi nella quotidianità del paese visitando i vari mercati locali, tra i quali particolarmente noto è quello della capitale Colombo.

Avventura tra cielo e mare alle Azzorre

Se ad attrarvi sono le destinazioni più selvagge, non lasciatevi sfuggire gli spettacolari scenari naturali offerti dalle Isole Azzorre, protagoniste indiscusse tra le cinque mete turistiche che custodiscono le bellezze del pianeta. Tappa fondamentale per qualsiasi viaggiatore è il Lagoa do Fogo, dove l’antico cratere Caldeira Velha offre ai visitatori una vasca di acqua calda in cui trovare ristoro. Visitare le Azzorre significa, inoltre, poter gustare piatti tipici locali, come il classico cozido di pesce e verdure cotto sui geyser naturali, o passeggiare tra le viuzze di Villafranca do Campo, dove è possibile avere accesso al santuario di Nossa Senhora da Paz. Tra le numerose bellezze locali, come quelle del Parco Tierra Nossa o dei laghi di origine vulcanica di Lagoa Azul, spicca il safari tra le balene: un’escursione nel blu dell’oceano, alla scoperta di questi straordinari cetacei.

Madagascar: tradizioni e natura incontaminata

Fra le tappe più gettonate dai turisti di tutto il mondo c’è Madagascar, isola i cui vasti altopiani offrono ai visitatori alcuni tra i panorami più suggestivi del pianeta. In questo luogo, dove la natura è ancora incontaminata, si può scegliere se visitare i piccoli villaggi locali, alla scoperta dell’artigianato malagascio, o addentrarsi nelle numerose riserve naturali, per un contatto diretto con lemuri e camaleonti. In alternativa, ci si può spingere fino ai paesaggi dell’ile de Sainte Marie, un’isola che costeggia la costa del Madagascar tra luoghi incontaminati, acque cristalline e spiagge paradisiache.

Archeologie e mistero: le meraviglie della Giordania

La Giordania è tra gli itinerari più ricchi al mondo di fascino, arte e cultura. La città più gettonata dagli amanti della storia è la leggendaria Petra, considerata una delle sette meraviglie del mondo e riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella cosiddetta “Città rosa”, riscoperta solo nel 1812 dopo secoli di oblio, è possibile ammirare insediamenti sacri, funerari e templi interamente scavati nella nuda roccia: oltre 24 km di granito rosso che tracciano la storia di una civiltà ricca di fascino – quella degli antichi Nabatei – arricchita da influenze elleniche e romane.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009