Vacanze alternative? Campi di volontariato all’estero!

Di , scritto il 22 Maggio 2009

i-to-iViaggiare all’estero, spendere poco e imparare le lingue: è la definizione migliore di “campi di volontariato”.

Insieme agli scambi culturali, di cui vi abbiamo già parlato, rappresentano un’opportunità eccezionale per i giovani dai 18 ai 30 anni in cerca di esperienze originali e utili per imparare a conoscere nuove culture. Vi piacerebbe partire per un campo in Africa, America Latina, Asia o persino in Oceania? L’associazione Meaningful Travel i-to-i offre viaggi che… possono cambiare la vostra vita. Un campo di lavoro o di volontariato all’estero vi permette infatti di affrontare situazioni nuove, mettervi alla prova con la lingua e lavorare in contesti ambiziosi. Inoltre, siete a stretto contatto con le comunità locali, viaggiate alla scoperta di luoghi fantastici e raccogliete un’esperienza interessante da inserire nel curriculum e che vi renderà unici nel prossimo colloquio di lavoro.

Come funziona i-to-i? Scegliete la destinazione tra più di venti paesi a vostra disposizione. Indicate il tipo di viaggio che vi piacerebbe fare. Potete scegliere un lavoro pratico oppure un campo a difesa dell’ambiente, una vacanza sportiva per praticare attività come l’arrampicata e il surf, viaggiare e lavorare con le comunità locali, preparando attività con i bambini oppure lavorare a stretto contatto con la natura.

Potete partire per viaggi di una settimana fino a esperienze che durano 12 settimane.

Vi sembra troppo complicato? Beh, invitate un amico a viaggiare con voi, e affrontare l’avventura diventerà divertente per entrambi!

I-to-i offre un’altra possibilità, quella di prenotare viaggi per gruppi interi. Potete proporlo alla vostra scuola, alla vostra squadra di calcio o persino al vostro gruppo di amici.

Se siete in cerca di un’estate alternativa, avete trovato la vacanza giusta!


1 commento su “Vacanze alternative? Campi di volontariato all’estero!”
  1. […] alla scoperta di vacanze alternative. Dopo gli scambi internazionali, le vacanze solidali e i campi di lavoro nei paesi in via di sviluppo, oggi parliamo di…pascoli! Sì, avete capito bene. Se volete […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009