Dubai: tutto un record?

Di

DubaiA Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, i soldi scorrono come l’acqua nei fiumi in piena. In previsione di un futuro in cui il petrolio si esaurirà, gli sceicchi e i petrolieri da tempo stanno puntando sulla creazione di un centro turistico di lusso senza rivali. E così i progetti faraonici si moltiplicano. Si pensi che nel 2006 negli Emirati era presente ben il 23% di tutte le gru del mondo. La città si nutre di superlativi e di exploit da Guinness dei Primati e non sono pochi i turisti che colpiti da tanta opulenza, decidono di visitare Dubai.

Vi troviamo infatti l’albergo più alto e più lussuoso del mondo, l’unico al mondo a 7 stelle, il Burj al-Arab, terminato da poco su un’isola artificiale nel Golfo, riconoscibile per la sua forma a vela. Tra le altre attrattive importanti, la Torre Burj Dubai, un gigantesco grattacielo residenziale di 800 metri, al momento l’edificio più alto del mondo.

E poi Palm Island (un insieme di isole artificiali disposte in modo da formare un albero di palma), ma soprattutto The World, un gruppo di 300 isole artificiali che viste dall’alto formano l’intero planisfero terrestre.  I vip di tutto il mondo (tra cui Brad Pitt, Michael Schumacher, David Beckam e Rod Steward) sono corse a comprare una di queste isole il cui prezzo si varia a seconda della dimensione dai 6,2 ai 36,7 milioni di dollari. Presto sarà anche possibile sciare a Dubai, pensate, nel bel mezzo del deserto infuocato degli impianti di sci con neve artificiale…

Io dico che sarà tutto molto spettacolare, ma anche freddo, senza storia, senza cultura, senza tradizione. Che ne pensate?

1 commento su “Dubai: tutto un record?”
  1. michele ha detto:

    sto cercando di permutare la mia struttura alberghiera con una struttura in dubai , mi potete aiutare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009