Vacanze studio in Inghilterra: tra storia e modernità

Di , scritto il 21 Giugno 2012

Con il passare degli anni il fascino dell’Inghilterra rimane immutato. Sono infatti sempre tantissimi i turisti che, durante le quattro stagioni, giungono nel Regno Unito per scoprirne i tesori storici, architettonici, naturali e per respirarne l’atmosfera davvero unica, fatta di storia e modernità.

E così a Londra si possono ammirare lo storico Buckingam Palace, il Tower Bridge ed i modernissimi grattacieli della City;  a Bristol gli antichi edifici con più di 800 anni di storia convivono con il modernissimo Museo della Scienza; a Manchester i grandi capannoni, simbolo della rivoluzione industriale, sono stati riconvertiti in gallerie d’arte e moderni centri commerciali.

Le vacanze studio in Inghilterra sono quindi l’occasione migliore per un fare un viaggio all’insegna della scoperta e dello svago, ma anche per imparare l’inglese “originale”, da sempre considerato il più elegante, il più corretto e il più vicino alla tradizione letteraria anglosassone.

Tuttavia l’inglese non è l’unica lingua parlata per le strade o sui mezzi pubblici nelle principali città britanniche, dove può succedere di ascoltare conversazioni in spagnolo, indiano, tedesco, cinese, giapponese e in tante altre lingue. Il Regno Unito è infatti uno dei Paesi più cosmopoliti, multiculturali e per questo più interessanti del pianeta.

Vale quindi davvero la pena vivere in prima persona questo inimitabile mix di culture, di colori, di tradizioni, scegliendo una delle vacanze studio inghilterra.

Per i più piccoli, le vacanze studio nel Regno Unito rappresentano l’opportunità di viaggiare all’estero, magari per la prima volta senza genitori, e di scoprire un’altra cultura, restando geograficamente vicini a casa. Esse consentono di migliorare in modo naturale la lingua straniera, acquisendo importanti competenze per il futuro, di fare amicizia con coetanei di diversa nazionalità: un primo passo quindi per diventare cittadini del mondo.

Per i più grandi, invece, le vacanze studio offrono molteplici spunti di approfondimento linguistico e culturale, in base alle personali esigenze di studio o lavoro.

Tra le tante destinazioni disponibili si può ad esempio scegliere di studiare inglese a Londra o ci si può immergere nell’atmosfera accademica di Oxford e Cambridge oppure si può unire lo studio dell’inglese ad un’intensa vita di mare sulle spiagge di Bournemouth e Brighton.

In un mondo sempre più globale, l’Inghilterra rappresenta quindi il posto migliore per essere proiettati nel futuro senza dimenticare il passato!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009