Visite guidate a Berlino: le proposte di Musement

Di

Musement BerlinoChe cos’è Musement? Un servizio molto utile per chi viaggia, nato in Italia, ma esteso in molte altre nazioni: in pratica offre un servizio di prenotazione che consente di trovare e prenotare attività, tour guidati, pass a prezzi scontati, biglietti per i musei e altre attrazioni delle più belle città del mondo. Spesso infatti il Web risulta utilissimo per prenotare volo e hotel, ma aiuta meno nella visita delle città, dove la scarsa dimestichezza con i luoghi e con la lingua straniera possono far perdere tempo ed energie preziose.

Prendiamo ad esempio le offerte per la visita di Berlino, la metropoli in continua e profonda trasformazione che sta facendo di tutto per diventare la più dinamica capitale d’Europa. Le attrattive non mancano: sono culturali, storiche, architettoniche, artistiche e anche legate al mondo del divertimento – diurno e notturno. Ne abbiamo parlato profusamente in questo articolo. Per visitarla, Musement propone varie formule:

* Museo Pergamon e al complesso detto Isola dei Musei – un itinerario molto adatto agli appassionati di arte, che include una tappa per ammirare l’arte di antiche civiltà nel Pergamon Museum e i cinque splendidi musei che costituiscono l’Isola dei Musei.
* Tour alla scoperta della Berlino storica, che include vari siti di importanza epocale, come i resti del Muro di Berlino, ma anche luoghi in cui regnano la street art, i graffiti e la cultura alternativa.
* Un suggestivo tour a piedi di Berlino.
* Un tour del Quartiere Ebraico, che vi lascerà un’idea ben definita di che cosa era la vita quotidiana per la cultura ebraica nella città, con visita alla Vecchia Sinagoga e a vari luoghi legati alla Shoah.
* Il tour del quartiere Westend di Berlino, che include la visita al Castello di Charlottenburg, all’Olympiastadion e alla Funkturm (Torre della Radio di Berlino).

E poi ci sono itinerari in autobus con la formula hop-on hop-off, il percorso a piedi lungo quello che era il Muro di Berlino, visite ai luoghi legati al Nazionalsocialismo e alla Seconda Guerra Mondiale e molto altro. Tutto a prezzi sorprendentemente bassi. Da tenere presente anche il Berlin Pass, un pacchetto turistico completo che consente l’ingresso gratuito a 55 musei e altre attrazioni di Berlino, da distribuire su 1, 2 o 3 giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009