Levico Terme: la vacanza perfetta anche per i più piccoli

Di , scritto il 20 Giugno 2019
levico terme

Portare in vacanza tutta la famiglia è un modo per fare nuove esperienze e per vivere momenti indimenticabili da custodire gelosamente nella memoria. Tuttavia, la maggior parte delle persone tende a scegliere sempre le stesse mete, in modo da sapere come muoversi e quale alloggio scegliere per non avere problemi. Non cambiare mai, però, è negativo, soprattutto per i più piccoli, in quanto, così facendo, non hanno la possibilità di apprendere cose nuove e di costruirsi un bagaglio di conoscenze adeguato.

Anche la decisione di andare sempre al mare non è positiva, poiché si rischia di perdersi tutte le attrattive che la montagna ha da offrire. Una meta interessante, a tal proposito, è Levico Terme, un comune del Trentino Alto Adige, posizionato nel punto più alto della splendida Valsugana. É rinomato, come dice la parola stessa, per gli stabilimenti termali, nonché per il meraviglioso lago, circondato dalla vegetazione, in grado di infondere pace e tranquillità.

Trovare l’alloggio giusto senza stress

Uno dei problemi maggiori, che è necessario affrontare quando si sceglie di andare in vacanza con dei bambini piccoli, è l’alloggio. I servizi necessari per garantire il loro completo benessere, infatti, sono numerosi e non sempre le strutture ricettive ne sono provviste. Per partire sereni ed affrontare la vacanza senza stress, è possibile affidarsi a www.hoteldaniela.it a Levico Terme.

Le camere sono accoglienti e funzionali e il ristorante propone pietanze cucinate solo con ingredienti locali e garantisce la possibilità di preparate anche pappe specifiche per lo svezzamento. Inoltre, è presente un angolo gioco per i bambini e vengono forniti, all’occorrenza, seggiolini e lettini.

Non bisogna dimenticare, poi, che questo albergo a 3 stelle è posizionato in un punto strategico, che permette di raggiungere con facilità le principali attrazioni della Valsugana. Del resto, potersi spostare con agio quando si hanno dei bambini piccoli è molto importante, in modo da evitare inutili fastidi.

Valsugana per i bambini: tante possibilità di divertimento

Levico Terme ed in generale la Valsugana è una destinazione ideale per i bambini durante il periodo estivo, in quanto permette loro di divertirsi e di prendere parte a diverse attività interessanti. Nella vita di tutti i giorni, del resto, i più piccoli sono quasi sempre incollati alla televisione o allo schermo del computer e non hanno modo di fare nuove esperienze.

I luoghi da visitare in questa suggestiva zona del Trentino sono davvero tanti. Tuttavia, particolarmente meritevole è Arte Sella: una rassegna d’arte, che prevede imponenti e fantasiose costruzioni realizzate con materiali naturali. Un’altra visita che vale la pena di fare in compagnia dei più piccoli è quella della Grotta di Castel Tesino, l’unica in tutto il territorio trentino ad essere aperta ai turisti. I bambini di certo rimarranno a bocca aperta davanti alle stalattiti ed alle stalagmiti.

E perché non fare un bagno nel lago di Levico? Questo specchio d’acqua, del resto, si presta a numerose attività, come giri in canoa ed in kayak, partite di beach volley e tanto altro. Ma le possibilità a Levico Terme sono ancora tante: percorrere la Ciclabile della Valsugana e visitare la Casa degli Spaventapasseri, dove sono previsti laboratori didattici, che permettono di creare dei piccoli giocattoli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009