Cosa fare e vedere a Koh Rong Island

Di
Koh Rong Island

La Cambogia è uno dei paesi del sud-est asiatico più belli da visitare con i suoi splendidi templi e le sue foreste incontaminate, forse qualcuno non sa, però, che questo paese è pronto ad offrirti paesaggi decisamente diversi immersi nel mare cristallino e nel più completo relax.

Koh Rong è l’isola perfetta per te, dunque, se sei alla ricerca di una vacanza lontana dalle affollate strade cittadina e dai suoi clacson assordanti. L’isola è definita da chi l’ha visitata “paradisiaca” e le sue bianche spiagge ed il limpido mare turchese ne sono il miglior biglietto da visita. Koh Rong è pronta ad offrire a famiglie, coppie o gruppi di turisti oltre 30 spiagge dove cercare e scegliere il modo migliore di impostare la propria vacanza.

Basta dare uno sguardo al sito ufficiale di Koh Rong Island per scoprire che Koh Touch è la spiaggia principale dell’isola, ricca di strutture, bar, villaggi e resort; piena di vita e pronta a tenere viva la tua vacanza con tutto l’intrattenimento di cui tu possa avere bisogno. È l’unico posto dell’isola dove la pace è interrotta dalle feste sulla spiaggia e dai più giovani a fare “bisboccia”, il resto dell’isola invece è popolato solo dai bungalow sulle spiagge, da qualche amaca e dalle specie marine che colorano le acque dell’oceano

Koh Touch è anche poco distante dall’unico punto di attracco dell’isola che ospita anche le poche strutture presenti sull’isola. Percorrendo la costa in barca o attraversando la splendida foresta pluviale è possibile giungere a spiagge più tranquille e ottime per il relax completo dove la tranquillità e la pace scandiscono le calde giornate a prendere il sole.

Long Beach è la più nota di queste spiagge sul versante opposto ed è diventata negli anni la metà preferita per quei turisti che vogliono staccare la spina in maniera decisa, senza compromessi.

Per gli amanti della natura, percorrere i sentieri della foresta alla ricerca di piante e animali rarissimi o avventurarsi in percorsi accidentati per osservare la più grande raccolta di serpenti al mondo può essere il modo migliore per riempire le giornate trascorse sull’isola.

Si può scegliere di tuffarsi nelle acque turchesi della baia per osservare specie marine piene di colori e dalle forme stravaganti, oppure possiamo salire su una barchetta e cercare di raggiungere l’altrettanto bella isola si Samloen.

Hai mai visto il mare accendersi di notte e colorarsi di blu? A Koh Rong questo succede. Il plancton di queste calde acque di notte diventa luminescente e ti offre uno degli spettacoli più belli presenti in natura. Renderà la tua vacanze semplicemente unica e indimenticabile.

Arrivare in questo paradiso non è affatto difficile: raggiunta la Cambogia sarà necessario spostarsi all’estremo sud verso Sihanoukville, da qui un traghetto vi porterà sull’isola di Koh Rong in circa 90 minuti.

Si può scegliere lo stesso mezzo per spostarsi tra le isole spendendo poco. I mezzi di trasporto, così come i servizi sull’isola, sono economici e facili da utilizzare. Per gli spostamenti interni invece è necessario armarsi di un buon paio di scarpe perché gli spostamenti saranno prevalentemente a piedi. Per chi non ama camminare numerose barche sono pronte a portarci da un capo all’altro dell’isola senza alcun problema.

Il periodo migliore dell’anno per recarsi a Koh Rong è tra novembre e maggio, lontano, dunque, dai mesi più piovosi e umidi. I cicli climatici dell’isola sono scanditi da una certa regolarità e questo ci permette di non avere brutte sorprese al nostro arrivo.

Le temperature sono spesso intorno ai 40° e non scendono sotto i 25° per cui, da questo punto di vita, siate sempre attenti a non esporvi eccessivamente al sole cocente senza le dovute precauzioni e soprattutto non avventuratevi negli itinerari interni all’isola senza una buona scorta di acqua.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009