Fiordi della Groenlandia e rovine vichinghe aspettano di essere scoperti su Google Maps

Di

Fiordo-ghiacciato-di-Ilulissat-GroenlandiaUna nave vichinga virtuale è pronta a condurvi attraverso la Groenlandia con Street View su Google Maps. Grazie ai nostri partner Visit Greenland e Asiaq, potete immergervi nelle immagini a 360 gradi dell’isola più grande del mondo, nota per ospitare pochissimi insediamenti umani, ma ricca di meraviglie naturali e luoghi di importanza storica. Preparatevi quindi per un tour tra fiordi, viste panoramiche, rovine nordiche ed altro ancora.

Costeggiando Ilulissat, non stupisce che il vicino e meraviglioso iceberg Ilulissat sia la più celebre destinazione turistica della Groenlandia. Riconosciuto Patrimonio dell’UNESCO, questo incredibile muro di ghiaccio sembra quasi sfidare la gravità mentre si staglia alto verso il cielo terso.Brattahlid-Groenlandia

 

Ma le meraviglie della Groenlandia non si limitano al ghiaccio. Spostandosi a Brattahlid, dove Erik il Rosso fondò la prima colonia vichinga nell’anno 982, si può fantasticare sulla storia antica osservando la ricostruzione di quella che fu la prima chiesa del Nuovo Mondo.

 

Chiesa-di-Hvalsey-GroenlandiaUn altro luogo iconico della Groenlandia è l’insediamento vichingo di Hvalsey, dove si trova la Chiesa di Hvalsey, la rovina meglio conservata di tutta la Groenlandia. Proprio in questa Chiesa è avvenuto l’ultimo evento ufficiale registrato dai Vichinghi della Groenlandia, datato 1408.

Visitando Nuutoqaq, il porto coloniale il cui nome significa “la città vecchia”, si può godere di panorami straordinari, fiordi e monumenti dedicati agli eroi locali. Ad esempio, l’iconica statua di Hans Egede, l’esploratore Danese-Norvegese a cui si attribuisce la fondazione della vicina città di Nuuk, offre una vista assolutamente da non perdere!

Statua-di-Hans-Egede-Nuutoqaq-Groenlandia

Per sapere di più sui famosi iceberg e sulle perle culturali della Groenlandia, iniziate subito la vostra esplorazione virtuale. Proprio come i Vichinghi prima di voi, nuove inesplorate frontiere vi aspettano.

 

Articolo scritto da: Alex Starns, Street View Technical Program Manager

Fonte: http://googleitalia.blogspot.it/2015/02/fiordi-della-groenlandia-e-rovine.html


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009