Visita alla ex prigione di Alcatraz

Di
Alcatraz

Per decenni Alcatraz è stata l’isola dalla quale centinaia di residenti hanno provato a fuggire.

Il carcere di Alcatraz, famoso per l’estrema rigidità con la quale venivano trattati i detenuti, venne chiuso nel 1963 a causa degli elevati costi che lo caratterizzavano. Qualche decina di anni più tardi Alcatraz fu aperta al pubblico per visite guidate e oggi è gestita dal National Park Service e fa parte della Golden Gate National Recreation Area.

Mentre la parte più naturale e selvaggia dell’isola oggi non è completamente accessibile, ogni anno più di un milione di visitatori partecipa ad un tour guidato nelle celle di The Rock: il famoso braccio ospitava le celle di criminali illustri quali Al Capone, George “Machine Gun” oppure Robert Stroud detto “l’ornitologo di Alcatraz”.

Come visitare l’isola di Alcatraz

L’isola di Alcatraz, situata nella baia di San Francisco, è una delle destinazioni turistiche più famose degli Stati Uniti. Con la sua storia affascinante come prigione di massima sicurezza, Alcatraz attrae visitatori da tutto il mondo.

Prenotazione dei biglietti per Alcatraz

La prenotazione dei biglietti per Alcatraz è essenziale, poiché l’isola è un’attrazione molto popolare e i posti sono limitati. È consigliabile prenotare i biglietti online il prima possibile e comunque con largo anticipo, specialmente durante i periodi di punta come le festività o i fine settimana. Il sito web ufficiale del National Park Service offre informazioni aggiornate sulla disponibilità dei biglietti e consente di effettuare prenotazioni. Il biglietto singolo costa circa 50$ a persona.

Come raggiungere Alcatraz

Per raggiungere Alcatraz, occorre prendere un traghetto dal Pier 33 a San Francisco. Si consiglia di arrivare al Pier con anticipo per evitare code e garantire il posto sul traghetto desiderato. I traghetti partono regolarmente durante il giorno, e la durata del tragitto verso Alcatraz è di circa 15-20 minuti. Godetevi la vista panoramica di San Francisco e della famosa baia durante la traversata.

L’isola di Alcatraz può essere ventosa e fresca, quindi porta una giacca leggera anche durante i mesi più caldi. Inoltre, indossa scarpe comode per esplorare l’isola. Porta con te una fotocamera per catturare i momenti speciali e un binocolo per ammirare la vista panoramica sulla baia di San Francisco.

Cosa vedere ad Alcatraz

Una volta arrivati sull’isola di Alcatraz, i visitatori sono accolti dal personale del National Park Service e ricevono informazioni sulla storia dell’isola. Si consiglia di partecipare a una visita guidata inclusa nel biglietto per scoprire i punti salienti di Alcatraz. Questa visita guidata vi condurrà attraverso le principali attrazioni dell’isola, come le celle dei detenuti, il cortile e la sala da pranzo, offrendo una panoramica completa della vita all’interno della prigione.

Dopo la visita guidata, si ha del tempo libero per esplorare Alcatraz a proprio piacimento. È possibile passeggiare lungo i sentieri panoramici che offrono viste mozzafiato sulla baia di San Francisco e ammirare la fauna e la flora dell’isola. Inoltre, è possibile visitare il museo sull’isola, che fornisce ulteriori informazioni sulla storia di Alcatraz. La visita, in totale autonomia, porta via complessivamente almeno un paio d’ore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009