Dolomiti, la montagna tutto l’anno

Di

Sono sempre meno coloro che decidono di andare a trascorrere un vacanza in montagna soltanto nel periodo invernale. Se da una parte è vero che i paesaggi innevati e le piste da sci a pieno regime sono una delle attrazioni principali delle vette dolomitiche, dall’altro è anche vero che gli scenari d’alta quota durante la stagione estiva rappresentano una rarità di egual bellezza da cogliere e vivere. La freschezza dell’aria e il clima decisamente gradevole rendono dunque la montagna una destinazione sempre più frequentata anche nei periodi dell’anno non propriamente freddi e invernali. Del resto la bellezza delle Dolomiti è permanente per 365 giorni all’anno, poco importa dunque che ci si arrivi per una vacanza a dicembre oppure ad agosto, le strutture ricettive sono in grado di offrire il meglio per ogni periodo dell’anno.

Per organizzare al meglio la vacanza sulle vette dolomitiche la prima cosa da fare è cercare informazioni sugli alberghi sulle Dolomiti, operazione oggi questa semplificata dall’esistenza del web che consente di informarsi stando comodamente seduti in casa o in ufficio, senza dover girare da un’agenzia di viaggio all’altra collezionando brochure e guide turistiche. Tra le numerose mete che l’Alto Adige sfoggia in primo piano c’è anche il Sudtirolo, e anche in questo internet è il mezzo migliore per trovare informazioni su hotel in Sudtirolo. Qui gli ingredienti per un turismo sempre sulla cresta dell’onda ci sono tutti: la tradizione e la storia con le bellezze naturali del paesaggio, le verdi vallate e le escursioni d’alta quota, le attività sportive e il relax assoluto nel fresco clima di montagna.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009