Allenarsi in vacanza: cosa comprare, quali accessori servono per mantenersi sempre in forma

Di , scritto il 16 Giugno 2020
allenarsi in vacanza
allallenarsi n vacanza

Stai programmando le ferie dopo queste settimane di quarantena dove hai scoperto quanto è comodo allenarsi a casa e, ora, non vuoi proprio perdere la buona abitudine? Con qualche accessorio e degli acquisti mirati potrai: vediamo, allora, di cosa hai bisogno. Non prima, però, di aver ricordato quanto è importante, anche quando ti alleni a nel tempo libero, concordare esercizi e schede con un personal trainer di fiducia per evitare di far danno, più che benefici, al tuo corpo.

Allenarsi al mare: accessori e attrezzi per principianti e non

Una buona idea sarebbe iniziare la giornata con un po’ di cyclette, tapis roulant o walking pad: sono gli attrezzi ideali per chi fa soprattutto allenamento aerobico e in fase di riscaldamento ma, seguendo un buon tutorial, possono essere piuttosto fruttuosi anche per l’allenamento gambe per esempio. Valuta, quando fai un acquisto di questo tipo, l’opportunità di acquistare anche un contapassi o un fitness tracker: gli oggetti più moderni che trovi su https://contapassi.org/ e altri siti simili hanno funzioni avanzate che ti permettono di controllare sia parametri come battito cardiaco, saturazione, eccetera e sia l’andamento del tuo allenamento.

Se non hai molto budget a disposizione o hai bisogno di attrezzi per allenarti anche in vacanza che non occupino troppo spazio, quello che potrebbe più fare al caso tuo sono elastici e fasce TRX: se ne trovano in commercio di lunghezze diverse, con o senza moschettoni, con manubri più o meno ergonomici e in materiali differenti a seconda dell’intensità dell’allenamento.

Sono, soprattutto, un accessorio per la palestra che puoi portare con te e piuttosto versatile, potendo essere utilizzati tanto per gli esercizi a corpo libero, quanto per gli addominali per esempio. Nella stessa categoria di accessori poco costosi e che occupano poco spazio rientrano anche manubri e pesetti: sono indispensabili agli esercizi per braccia, spalle e dorso; ne trovi in commercio di peso diverso a seconda di quanto bisogno hai di potenziare i tuoi muscoli, ma, soprattutto se sei un principiante dell’home fitness, dovresti fare attenzione a che il materiale in cui sono realizzati non risulti scivoloso per evitare qualsiasi tipo di incidente.

Quello che dovrebbe essere chiaro a questo punto è, insomma, che prima di partire serve valutare come ti puoi tenere in forma anche se sei in ferie: su che tipo di esercizi sei solito svolgere? che obiettivi di forma fisica vuoi raggiungere ? Puoi mantenere le buone abitudini conquistate in questo lungo periodo e con gli strumenti adeguati portare il fitness in vacanza con te.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009