Vacanze wellness: 5 mete imperdibili per un soggiorno all’insegna del relax

Di
Vacanze wellness

L’ambito del wellness non sempre viene associato a una vacanza, invece, questa accoppiata potrebbe risultare vincente, infatti, in tal modo, effettivamente i giorni di pausa dalle proprie normali attività potrebbero essere impiegati per rinvigorire corpo e mente. Attualmente si sta diffondendo sempre più tale abbinamento e si possono trovare pacchetti che consentono di sottoporsi a trattamenti rilassanti, come massaggi, idromassaggio e sauna, mente si visitano nuovi territori e si esplora la natura o ci si dedica alla scoperta di città storiche. A seconda delle proprie necessità, inoltre, si possono scegliere differenti pacchetti con vari servizi inclusi, sia in Italia che all’estero.

Vacanze wellness: dove andare

Ad oggi è possibile prenotare direttamente online le proprie vacanze affidandosi a realtà specializzate nel settore come, ad esempio, The Best Spa Hotels che propone numerose soluzioni pensate per soddisfare ogni necessità. Qui è infatti possibile trovare strutture ricettive che dispongono di tutti i comfort comprese SPA, percorsi emozionali o terme e altrettanti servizi da scoprire. Le mete tra cui scegliere sono tantissime, sia nella nostra penisola che in giro per l’Europa. Se non si era mai pensato a una vacanza di questo genere qui di seguito le 5 destinazioni imperdibili per un soggiorno all’insegna del relax, da vivere in coppia, con amici o con tutta la famiglia.

Trentino: relax tra le montagne

Il Trentino è una regione del nord Italia immersa nella natura, caratterizzata da montagne, laghi e boschi. Per questo motivo si attesta come una meta perfetta per rigenerarsi, magari con una vista mozzafiato su una vallata o un paesaggio incontaminato. Qui si possono alternare pomeriggi rilassanti in una piscina termale e massaggi fatti da mani sapienti a passeggiate nelle riserve naturali o in riva ai tanti specchi d’acqua. In questo territorio ci sono strutture all’avanguardia e una rinomata ospitalità che farà desiderare che i giorni di ferie non finiscano più.

Toscana: buon cibo e natura

La Toscana è un’altra regione italiana in cui si possono trovare scorci paesaggistici naturalistici; qui il territorio è prevalentemente collinare, sono molti i campi coltivati dove si producono vini di qualità e altre eccellenze.

In tali luoghi ci sono anche piccole città e borghi da visitare per scoprire le meraviglie che offrono. Proprio in questa cornice si collocano agriturismi o hotel che mettono a disposizione SPA dove rigenerarsi o anche camere dotate di un idromassaggio privato, per momenti intimi di relax.

Liguria: mare e spensieratezza

La Liguria è una meta che molti scelgono per il mare: prendere il sole su spiagge nascoste, scovare scogli da dove tuffarsi e fare gite in barca sono i passatempi preferiti dai turisti.

Inoltre sono tante le località caratteristiche da visitare, si parla di Portofino, Rapallo e Sestri Levante, piccoli centri da esplorare senza pensieri. Scegliendo una sistemazione dotata di centro benessere e sfruttare i servizi personalizzati che questa offre renderà la propria vacanza indimenticabile.

Slovenia: un paese tutto da scoprire

La Slovenia è uno stato che si trova nella penisola balcanica, quindi, non lontano dall’Italia. Si raggiunge facilmente sia con l’automobile ma anche con l’aereo. Oltre che per la sua natura incontaminata e le piccole cittadine storiche, questa nazione è rinomata per le SPA e i centri benessere.

Per questo molti la scelgono per una vacanza in completo relax in cui liberare la mente e rigenerare il corpo. Una volta qui, si possono alternare trattamenti di bellezza a visite culturali. Una tappa obbligata è Lubiana, la capitale, in alternativa si può visitare il lago glaciale di Bled o dedicarsi a percorsi nella natura, dove godere di paesaggi spettacolari.

Dagli impianti sciistici alle città d’arte: alla scoperta dell’Austria

L’Austria è la meta di svariati vacanzieri in tutti i periodi dell’anno, molti si recano in questo territorio per le piste da sci, altri, invece, per esplorare boschi e grandi città. Non tutti sanno, però, che l’Austria offre anche molte SPA, la maggior parte delle quali immerse nella natura ma non lontane da siti d’interesse culturale, ideali per una vacanza variegata in cui conciliare la visita di luoghi mai visti a un relax intenso per corpo e mente. Inoltre sono molte le città che ogni anno attirano milioni di turisti a partire da Vienna dove visitare la famosa Cattedrale di Santo Stefano, numerosi musei ed altrettanti edifici storici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009