Meraviglie della Scozia: Edimburgo

Di

Edimburgo, la capitale della Scozia, è decisamente una delle città più belle d’Europa. Offre edifici storici, moltissimi monumenti e anche una vasta scelta di musei. Nella città si respira un misto di storia e tradizione, dal momento che la città e le sue bellezze testimoniano le principali tappe della storia scozzese nel corso dei secoli.

Edimburgo è una città molto giovane, infatti vi hanno sede alcuni università e ci sono molti studenti che frequentano una vacanze studio all’estero per migliorare il loro inglese.

Edimburgo è divisa in due parti: la città vecchia con i suoi ciottoli storici e i vicoli stretti, che è l’ambiente ideale per un Ghost Tour di Edimburgo. Poi c’è la magnifica architettura georgiana della Città Nuova con la vivace George Street con i suoi ristoranti e negozi per lo shopping. Princess Street è una delle strade più famose della Scozia, con una vasta offerta di negozi. Grazie agli artisti di strada e ai musicisti, Edimburgo dà un caloroso benvenuto a ogni suo visitatore.

Tra le maggiori attrazioni da vedere in città ci sono l’area del centro storico con le sue case in stile medioevale, il Royal Mile, il Castle Rock e moltissimi musei e monumenti. Da non perdere la visita al Castello di Edimburgo,un’antica fortezza situata nella centro della città in cima a una collina, che domina il panorama della città di Edimburgo e dona alla città un maestoso fascino unico nel suo genere.

Alcuni dei principali musei di Edimburgo sono la National Gallery of Scotland, The Royal Museum, il Museum of Scotland, il Carlton Hill, il Royal Yacht Britannia, il Royal Botanic Gardens, La Scottish National Gallery of Modern Art e lo zoo di Edimburgo.

Anche per quanto riguarda la vita notturna, Edimburgo offre moltissimi festival, eventi, pub e discoteche. Durante tutta la settimana è possibile trovare qualcosa da fare. Essendo questa città una delle mete preferite per gli amanti dei viaggi studio , la scelta di locali per i giovani è molto vasta. In più gli scozzesi sono un popolo molto amichevole e cordiale, questo aiuta a rendere la città la meta ideale per una piacevole vacanza.

Edimburgo gode anche di una posizione strategica per chi vuole visitare la Scozia, infatti tutti i principali punti di interesse si trovano a breve distanza. Glasgow, la città più grande della Scozia, dista appena un’ora; lo stesso vale per St Andrew – la patria scozzese del golf – e Stirling. La Scozia offre anche paesaggi verdi bellissimi, come l’isola di Sky e Inverness. Fare base a Edimburgo è un’ottima scelta per vistare tutti i posti più belli della Scozia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009