Giamaica: un’isola per vacanze in ogni stagione dell’anno

Di

GiamaicaLa Giamaica o Jamaica, terza isola dei Caraibi per estensione, è sinonimo di musica, natura, spiagge da sogno e divertimento. E aspetta turisti in ogni periodo dell’anno. Qui ci si rilassa davvero, sempre con il gradevole sottofondo musicale della musica reggae. Sulla sua costa frastagliata, si trovano lidi di sabbia finissima bagnate da un mare cristallino. Montego Bay, Negril e Ocho Rios sono i nomi delle località più famose.

Sulla costa di Negril bisogna assolutamente fermarsi al Ritz Café per ammirare il tramonto. A Ocho Rios, si trova un museo multimediali chiamato Reggae Xplosion che è un vero e proprio tempio della musica giamaicana. Vi sono raccolti cimeli, dischi e video di tutti gli artisti giamaicani, tra questi spicca ovviamente Bob Marley.

La Pirate Route, è stata annoverata dal National Geographic Traveler tra le 50 strade più affascinanti del mondo. Si tratta di un affascinante tour automobilistico che parte a Port Royal, tocca Kingston, Negril, Round Hill, Ocho Rios e Kingston, attraversando campi di canna da zucchero e fiancheggiando spiagge bianchissime.

Ma la Jamaica non è soltanto mare. Anche la natura dell’entroterra è splendida. Da non perdere le Dunn’s River Falls, le cascate alte 200 metri (che chi ha buone gambe può addirittura risalire), la rete di grotte e tunnel detta Green Grotto Caves, fare rafting sul Martha Brae.

In molte località, a due passi dal mare, sulle colline, i coloni inglesi del 700 fecero costruire numerose residenze in stile coloniale, ville di pietra e legno risalenti alla fine del 700. Una molto famosa si trova Montego Bay: è chiamata Rose Hall ed uno splendida casa padronale della metà del 700 che fu luogo di ritrovo dell’aristocrazia britannica del tempo e che si dice sia infestato dal fantasma della moglie del proprietario, che si chiamava Anny Palmer, assassina di ben tre mariti e di vari amanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009