Le app per le vacanze imperdibili

Di
app per vacanza

Con l’arrivo della bella stagione si sente la necessità di staccare dal lavoro e di partire per una bella vacanza. I luoghi che vale la pena di visitare sono davvero tanti. Per questa ragione è bene prendersi per tempo e ragionare con attenzione sulle possibili mete da raggiungere.

Ma come fare per organizzare il viaggio al meglio? Di certo, questa attività, se non gestita correttamente, può trasformarsi in un vero e proprio incubo, in quanto gli aspetti da considerare sono davvero tanti.

Per fortuna, è possibile contare su un silenzioso, ma efficiente, compagno di viaggio: lo smartphone! Infatti, permette di individuare le destinazioni più economiche da visitare, di controllare i prezzi delle varie tipologie di alloggio e di comparare i costi dei biglietti aerei e dei treni, e tanto altro. Tuttavia, per riuscire in tale impresa è necessario scaricare le app giuste, nonché disporre di una grande quantità di giga.

A tal proposito, le ultime offerte telefonia mobile di Fastweb sono davvero vantaggiose (includono 50 Giga!), ma soprattutto chiare e trasparenti. Inoltre, grazie al nuovo capitolo dell’iniziativa #NienteComePrima, che è stata lanciata oltre due anni fa, è possibile contare su un servizio di assistenza clienti semplice, veloce e vicino ai bisogni dei consumatori.

Per accedervi basta andare nell’area riservata alla clientela, che è stata completamente rinnovata, in modo da offrire una navigazione più immediata ed autonoma. In caso di necessità, però, è possibile, con un semplice click, essere contatti da un operatore entro pochi minuti, evitando così lunghe attese telefoniche.

Le applicazioni indispensabili

Quando si vuole organizzare un viaggio, è fondamentale evitare ogni forma di stress, in modo da non partire con il piede sbagliato. Fortunatamente, è possibile contare su alcune app particolarmente pratiche e funzionali, da scaricare sullo smartphone.

Volagratis.com

Devi prenotare un aereo e vuoi risparmiare il più possibile? Sicuramente, online è possibile trovare diversi siti di comparazione prezzi. Tuttavia, per rendere questa operazione ancora più semplice, è sufficiente scaricare l’applicazione Volagratis.com, che permette di avere a disposizione un motore di ricerca verticale, pensato per mettere a confronto i diversi prezzi proposti dalle compagnie aeree e dalle agenzie di viaggio, al fine di trovare quello più basso. Inoltre, questa applicazione garantisce degli ottimi sconti sui pacchetti vacanze. Ciò vuol dire che è possibile prenotare il volo e l’alloggio, spendendo poco.

Triplt

Questa app è molto utile per i vacanzieri smemorati, poiché permette di salvare l’itinerario di viaggio in maniera automatica. Di fatto, è sufficiente sincronizzare l’indirizzo di posta elettronica di cui si dispone con il client. In questo modo è possibile visualizzare tutte le tappe previste, con tanto di prenotazioni di camere di albergo e di biglietti aerei, fino ad arrivare agli orari dei check-in. Con uno sguardo, quindi, è possibile avere tutto sotto controllo.

PackPoint

Preparare la valigia è una delle questioni più annose quando si deve andare in vacanza. Tuttavia, non bisogna preoccuparsi, in quanto con l’applicazione PackPoint è possibile avere a disposizione un elenco precompilato, a cui è possibile attuare delle modifiche. La lista viene riproposta sulla base del periodo previsto per il viaggio, le attività da svolgere e la destinazione. In questo modo è meno probabile dimenticare l’indispensabile, anche perché prima della compilazione, il servizio controlla le previsioni meteo.

Musement

Fare la coda in vacanza per vedere un museo è stressante? Musement consente di prenotare visite guidate, biglietti e tour per le più importanti attrazioni del mondo con anticipo. Inoltre, questa applicazione permette anche di visualizzare i commenti di coloro che hanno già visitato la città di destinazione, in modo da capire cosa vale veramente la pena di esplorare e cosa no. Inoltre, viene garantita la possibilità di sfatare qualunque dubbio, parlando con un utente del posto.

Sidekix

Le città, soprattutto quelle d’arte, sono ricche di monumenti e luoghi di interesse, che vale la pena di visitare. Tuttavia, se non si riesce a stabilire un piano operativo valido, il rischio è di girovagare senza meta, non sfruttando al meglio il tempo a disposizione. Scaricando, però, l’applicazione Sidekix è possibile organizzare tutto in maniera ottimale. Di fatto, basta inserire pochi dati, come la città, le proprie preferenze ed eventuali soste importanti. Dopo pochi istanti è possibile avere a disposizione un itinerario completo a cui fare riferimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009