Capodanno a Londra: qualche consiglio

Di

London EyeLondra è una delle mete preferite per i turisti a capodanno. Negli anni Trafalgar Square era il punto focale per le celebrazioni, ma non quest’anno! Ci sarà invece il consueto meraviglioso spettacolo pirotecnico al London Eye (l’enorme ruota panoramica che vedete nella foto) sulla riva sud del Tamigi. Lo spettacolo inizierà non appena il Big Ben avrà dato l’ultimo rintocco della mezzanotte e durerà per 15 minuti.
Questo spettacolo è molto famoso e attira ogni anno milioni di persone, perciò, una volta raggiunta la capacità massima, non sarà più possibile entrare nell’area in cui i fuochi d’artificio sono ben visibili. Conviene perciò trovare un’altro punto di osservazione: i migliori sono il Westminster Bridge e la riva nord del Tamigi di fronte al London Eye, ma anche (con una visione parziale) da qualsiasi angolo del centro di Londra. Male che vada, i fuochi saranno trasmessi in TV dalla BBC!
Per quanto riguarda locali notturni, ovviamente la notte di capodanno il biglietto d’ingresso costa più del solito. Anche molti pub chiedono di pagare un biglietto d’ingresso per limitare il numero dei clienti. Meglio quindi pensare prima a dove si vuole andare e acquistare i biglietti in anticipo. Un’altra possibilità che consiglio per il capodanno a Londra è una crociera sul Tamigi. A mezzanotte a maggior parte delle imbarcazioni per turisti si fermano in modo che i fuochi d’artificio siano ben visibili. Questo è sicuramente il modo più romantico di salutare il nuovo anno a Londra!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009