Calendario di tutte le Week e gli eventi a Milano da gennaio fino a giugno 2020

Di , scritto il 14 Ottobre 2019
Milano

Eventi legati al mondo della moda, della cultura, del design, del food e del cinema. Le settimane da non perdere a Milano nel 2020 sono davvero numerose. Con l’aprirsi del nuovo anno, infatti, milanesi e turisti avranno l’opportunità di vivere la città meneghina in maniera ancora più dinamica ed internazionale, grazie ad un palinsesto ricco di proposte progettate e programmate dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con associazioni di settore e privati operanti nei campi più trendy del momento. L’intento è quello di valorizzare le eccellenze che Milano ha da offrire e per la quali è famosa in tutto il mondo.

Gennaio/Febbraio – Milano Fashion Week

Dall’11 al 14 gennaio 2020 a Milano va in scena la Moda Uomo. Si tratta di uno degli appuntamenti legati al mondo del fashion più importanti a livello internazionale, in cui vengono rivelate le novità del prèt-a-porter maschile proposte dalle maison più importanti e dai brand italiani emergenti. Da non perdere, tra il 18 e il 24 febbraio, è Milano Moda Donna: un evento promosso dalla Camera Nazionale della Moda, che ha come protagoniste le collezioni autunno/inverno 2020/2021.

Marzo – Milano Museo City e Milano Digital City

Il mese di marzo si prospetta ricco di eventi. Torna, infatti, Milano Museo City, un evento che ha lo scopo di promuovere il patrimonio artistico, nonché quello museale della città meneghina, attraverso laboratori per bambini, iniziative speciali, aperture straordinarie ed interessanti mostre. Imperdibile è anche Milano Digital Week, un’occasione pensata per favorire la scoperta dei diversi volti della Milano digitale.

Aprile – Milano Art Week e Milano Design Week

Ad aprile la città lascia spazio all’arte moderna e contemporanea con la Milano Art Week. Dal 13 al 19 aprile, infatti, sono previsti tanti eventi aventi come fulcro la fiera internazionale miart. I milanesi ed i turisti sono chiamati a vivere un vero e proprio viaggio che ha come protagonista la creatività. Nello stesso mese, dal 21 al 26 aprile, va in scena anche Milano Design Week, dove oltre al Salone del Mobile, l’appuntamento di portata internazionale per quanto riguarda il design, sono previsti anche altri interessanti eventi, conosciuti con il nome di Fuorisalone.

Maggio – Milano Piano City, Milano Food City e Milano Arch Week

Maggio è il mese perfetto per chi ama la musica, la buona tavola e l’architettura. Si parte con Milano Piano City, una vera e propria maratona di concerti gratuiti sparsi per tutta la città, aventi come protagonista il pianoforte. Per gli amanti della buona tavola, invece, da non perdere è Milano Food City, la manifestazione in cui è possibile assaporare cibo di qualità ed avere informazioni per intraprendere un regime alimentare sano ed equilibrato. Torna poi Milano Arch Week che prevede incontri, conferenze e workshop aperti al pubblico per ragionare insieme sul destino della città e dei suoi meravigliosi spazi.

Giugno – Milano Photo Week e Milano Fashion Week Men’s

Nel mese di giugno la città meneghina rende omaggio alla fotografia con Milano Photo Week: una settimana ricca di mostre, laboratori, opening, proiezioni e finissage, per imparare a guardare il mondo con occhi diversi. Dal 20 al 23 giugno, invece, torna la Milano Fashion Week Men’s, un appuntamento di portata internazionale che permette di conoscere le novità del comparto maschile, opera di importanti stilisti affermati ed emergenti.

Per un soggiorno perfetto, scegli di alloggiare al meglio

Per prendere parte agli appuntamenti più importanti della città meneghina è bene organizzarsi per tempo e prenotare un hotel adatto a soddisfare le proprie necessità. Alloggiare bene vuol dire dormire bene, mangiare bene, avere tutti i comfort del caso e sentirsi ben accolti e coccolati. Per rendere questo possibile è bene scegliere chi fa ogni giorno della soddisfazione del cliente un modus operandi, come gli hotel della catena Accor. Scegli, quindi, un hotel Milano che porti il marchio Accor per assicurarti un soggiorno perfetto!


1 commento su “Calendario di tutte le Week e gli eventi a Milano da gennaio fino a giugno 2020”
  1. Helencoind ha detto:

    Ciao.

    Dove posso scaricare XEvil gratuitamente sul tuo sito?
    Ho avuto informazioni dal tuo supporto. XEvil è davvero il miglior programma per la risoluzione del captcha, ma mi serve l’ultima versione.

    Grazie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009