I regali e i gadget per viaggiatori, per vivere questa passione in modo originale

Di , scritto il 13 Giugno 2018

Ormai ci siamo, il periodo più caldo per le vacanze è già iniziato, con molte persone che si sono godute o si stanno godendo le vacanze a Giugno. Potendo è un periodo perfetto, il clima è spesso già estivo e i prezzi sono da bassa stagione. Andare in vacanza a Luglio e Agosto costa di più, e c’è anche molta più gente, ma l’importante è fare la valigia e partire. Per il periodo ci si adatta.
La passione per i viaggi però può essere soddisfatta anche in modi alternativi, e questo è un bene, perché purtroppo non si può viaggiare 365 giorni l’anno. Anzi, i giorni di vacanza sono sempre meno di quelli che si vorrebbe.
Grazie alla TV, ai libri e a Internet però si può viaggiare anche rimanendo a casa. Non è proprio la stessa cosa, ma è un bel modo per vedere posti stupendi e magari prendere spunto per i viaggi futuri.
La cultura legata al mondo dei viaggi però non è l’unico modo per essere felici anche quando non si viaggia, c’è anche un settore di gadget per viaggiatori che va oltre alle cose utili da mettere in valigia. Chiaramente il settore dei gadget da viaggio è molto importante, ma ci sono anche tante cose originali che possono diventare degli splendidi regali per viaggiatori. Dopotutto mica si può regalare un viaggio all inclusive a ogni persona che compie gli anni o fa qualche festa!
Così, tra gadget da mettere in valigia e gadget alternativi e curiosi per viaggiatori, c’è un settore tutto da scoprire che potrebbe conquistare moltissime persone.
Le proposte sono molto varie e per darvi qualche spunto, sia per voi stessi sia per fare dei regali per viaggiatori, ne abbiamo scelto qualcuno davvero interessante, tutti in vendita sul sito DottorGadget.

gadget per viaggiatoriMappa del mondo da grattare
Questo è un classico dei regali per viaggiatori. Si tratta di un planisfero con le terre fatte in stile gratta e vinci.
L’uso è intuitivo: dovete grattare le mete già visitate per rivelare il colore sottostante. In questo modo avrete appeso in casa un planisfero personalizzato che mostra quanto avete viaggiato. E siamo certi che la sensazione sarà sempre quella di non aver mai viaggiato abbastanza. La Mappa del mondo da grattare è disponibile in varie versioni e c’è anche il modello Europa per chi viaggia prevalentemente nel caro vecchio continente.

gadget per viaggiatoriPoster 100 posti da visitare
Questa è una proposta alternativa al planisfero e sfrutta in modo diverso l’idea del grattare in stile gratta e vinci. In questo caso c’è un poster con 100 quadretti che celano altrettante mete da sogno sparse in giro per il mondo. Quelle già visitate possono essere grattare per poter rivelare l’illustrazione dedicata. Per le altre invece dovrete mettervi di impegno e viaggiare il più possibile. La serie dei “100 poster” include tanti modelli e quello dei 100 poster da visitare è senza dubbio il migliore per chi ama viaggiare. Per i viaggiatori però potrebbero esserci altre proposte interessanti, come i 100 piatti da mangiare o le 100 cose da fare.

gadget per viaggiatoriTazza da viaggiatore
Un gadget classico è la tazza, e con il Mug da viaggiatore avrete un modello che coniuga stile e praticità. Il modello è in metallo smaltato e ha le forme della classica tazza in metallo da escursionista da tenere nello zaino. La superficie esterna però mostra un planisfero politico e potrebbe essere anche un’ottima compagna per colazioni e pause durante la giornata. Così, mentre sorseggiate qualcosa di caldo, potete osservare il mondo e studiare dove andare nel prossimo viaggio.

gadget per viaggiatoriPiega indumenti da viaggio
Non sempre si viaggia zaino in spalla e abbigliamento super casual. A volte si viaggia per lavoro, altre volte per andare a una cerimonia di amici e parenti. In questi casi il look deve essere curato e un completo elegante deve per forza stare in valigia. Il problema però è proprio questo: come si mette in valigia un completo elegante per farlo arrivare a destinazione in ottime condizioni? Vi serve un Piega indumenti da viaggio, un gadget per viaggiatori molto semplice ma comodissimo da usare che permette di far arrivare alla meta giacca, pantaloni e accessori vari nelle condizioni ideale.

gadget per viaggiatoriAnello LED per selfie
Non serve essere una blogger di viaggi per voler documentare ogni cosa di una vacanza. Per un reportage professionale però avete bisogno della migliore attrezzatura, e con l’Anello LED per selfie avrete un gadget tascabile ma che si rivelerà indispensabile. Si tratta di una luce frontale per smartphone che vi permette di scattarvi selfie o girare video avendo sempre una luce ottimale. Anche dopo il tramonto. Inoltre vi tornerà molto utile anche per le videochiamate. Così quando chiamerete casa tutti vi vedranno benissimo, perché non è mai bello parlare con un’ombra oscura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009