Hotel Dory di Riccione: ideale anche in inverno

Di

Hotel_Dory_1Se durante l’estate avete sempre evitato la costa adriatica per via del grande caos, adesso invece è il momento di visitarla per un bel weekend rigenerante. Perché l’Emilia Romagna non è solo mare, abbronzatura e vita notturna, ma è ottima cucina e buon vivere – d’inverno come nei mesi caldi.

In questa stagione una località famosa come Riccione offre ancora delle belle giornate per fare una passeggiata sul mare o un giro in bicicletta. Poi magari rientrando in albergo potete lasciarvi coccolare dall’acqua in una piscina con idromassaggio oppure rilassarvi con una sauna o un bagno turco.

Senza necessariamente optare per gli hotel di grande lusso, anche qualche piccolo albergo ben organizzato può offrire inaspettati piaceri e benessere. E’ il caso dell’hotel Dory di Riccione, di medie dimensioni, a due passi dal mare, con parcheggio privato, vicino al porto e al centro della cittadina, che in questo periodo è veramente ben vivibile. Le camere sono spaziose, accoglienti, insonorizzate e arredate con cura. Il ristorante offre una ricca colazione a buffet, mentre per il pranzo e la cena i piatti proposti sono veramente sfiziosi. Il centro benessere consiste in una piscina esterna e due piscine interne riscaldate con idromassaggio e cascata; potete fare una doccia cromatica, estremamente energizzante, oppure stare sotto una ‘pioggia tropicale’. Nella zona relax si trovano una sauna e un bagno turco, ma da non perdere assolutamente è il lettino massaggiante automatico. Ben 15 minuti di massaggi a schiena e spalla che, oltre ad offrire un beneficio fisico, garantiscono anche una totale distensione mentale.

Ma potete anche prenotare altri tipi di massaggio e per i più sportivi ci sono a disposizione biciclette, un attrezzo completo Tecnogym, bicicletta da spinning e una spiaggia deserta per fare una corsa in riva al mare.

L’Hotel Dory non è ideale solo per single o coppie ma anche per famiglie con bambini, che possono divertirsi nella luminosa sala con giochi ricreativi. Chi deve trascorrere qualche giorno in zona per motivi di lavoro trova anche un Internet point e collegamento wi-fi gratuito in tutto l’albergo.

Noi l’abbiamo provato di persona, per questo ne abbiamo parlato in termini tanto entusiasti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009