Viaggiare in Perù, alla scoperta di un altro mondo

Di , scritto il 11 Novembre 2019
Viaggiare in Perù

Paesaggi che sembrano non avere confini e quella tipica sensazione di trovarsi in un luogo talmente meraviglioso e irreale da non apparire nemmeno come facente parte della Terra. Stiamo facendo riferimento al Perù, una delle terre che si consiglia di visitare quantomeno una volta nella vita.

Una nazione che fa della diversità il suo punto di forza, anche in confronto a tanti altri Paesi dell’America Latina. Tradizioni, lingue e usanze popolari completamente originali e diverse ed è questo il motivo per cui viene considerata, a ragione, una delle mete più belle ed esotiche da scoprire in tutto il mondo. Insomma, un bel viaggio in Perù può diventare un’esperienza di vita più unica che rara.

Al giorno d’oggi, per scovare le migliori offerte, ma anche le strutture alberghiere più rinomate e accoglienti per soggiornare in Perù è sufficiente usare il proprio smartphone. Si tratta di un indubbio vantaggio rispetto al passato, anche per via del fatto che garantisce una comodità senza precedenti. E anche altre attività possono essere svolte direttamente tramite il proprio device mobile, come ad esempio la ricerca delle aziende che si occupano dei lavori di ristrutturazione all’interno di palazzi e abitazioni. Scoprire il costo posa pavimento è possibile anche direttamente tramite il proprio dispositivo mobile.

Il fascino misterioso della foresta amazzonica

Parli del Perù ed è impossibile non fare un salto nella foresta amazzonica, il cui fascino resiste da millenni e che è diventata con il passare del tempo una destinazione a cui non si può rinunciare, non solo per tutti coloro che amano l’avventura, ma anche per chi ama semplicemente la natura. Stare a contatto con tutto questo verde permette di scoprire anche usi e costumi delle popolazioni locali, come ad esempio gli Yaguas.

Sono proprio questi ultimi a consentire le visite ai loro villaggi. Così, i turisti hanno l’opportunità di scoprire da vicino usanze come i vari spettacoli di danza tribali, a cui possono anche prendere parte attivamente. Nei pressi del fiume Momon ci sono ancora altre tribù che si mettono a disposizione dei turisti che vogliono scoprire i misteri della loro cultura ancestrale.

Perù vuol dire anche tanto divertimento, dal momento che sulle sponde del Pacifico c’è la possibilità di vivere una di quelle esperienze che difficilmente si possono dimenticare. Stiamo parlando di surf all’antica, una particolare tipologia di surf che è possibile praticare vicino al balneario di Huanchaco, nel dipartimento di La Libertad. Qui si possono provare le famose imbarcazioni che venivano impiegate nei tempi antichi da parte delle culture Chimu e Mochica. Il fascino della scoperta è anche un altro fattore che porta tantissime persone a visitare questo Paese. È chiaro che il tesoro custodito dagli Incas ha un fascino che non sembra passare mai di moda. Le visite alla Valle Sacra del Perù aumentano di anno in anno ed è impossibile non rimanere senza parole di fronte ai fantastici siti archeologici lasciati da questa incredibile popolazione. Non si tratta unicamente di reperti storici, ma anche di cultura culinaria, che è stata tramandata fino a oggi. Diversi chef di stampo mondiale, infatti, hanno lavorato proprio per curare un riutilizzo degli ingredienti tradizionali degli Incas, creando quella che al giorno d’oggi viene chiamata cucina Novoandina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009