Che cosa vedere a Seattle

Di
Seattle

Chiunque visiti Vancouver non dovrebbe perdere l’occasione di passare almeno una giornata nella vicina Seattle (o viceversa, ovviamente), situata appena oltre il confine tra Canada e Stati Uniti, nello stato di Washington, affacciato sul Pacifico – e da non confondere con la capitale Washington D.C. che si trova invece sulla costa orientale degli USA.

Romantica e intellettuale, Seattle domina gli spazi immensi e ancora incontaminati del grande Northwest americano. È qui che William Boeing, all’inizio del 900, diede vita all’omonimo gigante dell’aeronautica. Ma oggi Seattle è assai più nota per essere la città natale di Bill Gates, fondatore dell’impero Microsoft che ha sede nella vicina Redmont.

Il benessere economico, la bellezza della natura lussureggiante che la circonda, il clima clemente (estremamente piovoso, ma non freddo) e la vivace vita artistica e culturale (soprattutto dal lato della musica indie e grunge) contribuiscono a fare di Seattle una delle città più vivibili degli Stati Uniti, con dei risvolti molto più provinciali e rilassati di altre metropoli; una città multietnica, ma quasi priva dei problemi legati alla convivenza tra culture diverse.

seattle

Da non perdere a Seattle

Innanzi tutto bisogna fare tappa a quei luoghi da cui si può godere della meravigliosa vista sulla città, le montagne che stanno alle sue spalle e l’oceano che le sta di fronte: questo è possibile dal 73° piano del grattacielo Columbia Tower al civico 701 della Fifth Avenue, dal grattacielo Smith Tower, molto vicino alla costa e soprattutto dall’ultra-famoso Space Needle (la torre a forma di ago che vedete nella foto qui sopra), da cui si gode di una vista a 360° sulla città.

Da non perdere anche altri luoghi simbolo della città:

* L’Experience Music Project and Science Fiction Museum and Hall of Fame (EMP/SFM), ospitato in un fantasmagorico edificio progettato da Frank Gehry e tutto dedicato alla fantascienza e alla pop music. Si trova nel Seatte Center, molto vicino alla torre dello Space Needle ed è attraversato dalla Monorotaia di Seattle.
* Il vivace e affollato mercato del pesce, dove il salmone è il re delle bancarelle, insieme a ostriche, tonno, e granchi dal sapore sublime.
* Le tombe dei personaggi famosi nel Lake View Cemetery: molti illustri sconosciuti legati alla storia degli stati Uniti, ma soprattutto la star del cinema e delle arti marziali Bruce Lee con il figlio Brandon Lee.
* Il primo locale della catena Starbucks, aperto nel 1971 in Pike Place Market, che ha mantenuto l’aspetto vintage originale. Un’occasione per provare il caffè più amato d’America!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009