Weekend da fiaba a Grazzano Visconti

Di , scritto il 11 Giugno 2007

Alle porte di Piacenza, ancora in pianura, ma non troppo distante dalle prime colline, Grazzano Visconti vi accoglie facendovi letteralmente volare nel tempo, riportandovi al Medioevo italiano, in un’atmosfera incantata e surreale.

Il grande parcheggio che costeggia il borgo è sempre pieno di pullman e auto di turisti, ma da solo non basterebbe a convincervi della magia del luogo. Parlo con cognizione di causa, visto che ho visitato Grazzano almeno una decina di volte da quando sono al mondo!

Il borgo si sviluppa tutt’attorno al castello dei Visconti, ancora proprietà della famiglia Visconti come nel passato. Le case sono state ricostruite in perfetto stile medioevale. Sono basse e i balconcini fioriscono in primavera, riempiendo l’aria di mille profumi.

Meta preferita da tanti giovani sposi, Grazzano da sempre organizza feste, ritrovi e occasioni per gustare il clima del Medioevo, che, ammettiamolo, è tremendamente affascinante.

Gli appassionati di storia ritroveranno in Grazzano Visconti una fetta del passato, sapientemente ricostruita, resa, se possibile, ancora più affascinante da ottimi interpreti.

Imperdibile.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009