Natale e Capodanno in Spagna: tradizione e divertimento

Di

PuertaDelSolSarà per la vicinanza, sarà per l’affinità cha abbiamo con i popoli della nostra latitudine, sarà per la facilità a comunicare con loro. Sarà perché è un paese in cui ci si diverte molto. Resta il fatto che la Spagna è sempre più amata dagli italiani come meta per le vacanze, anche in inverno. Allora perché non approfittare delle vacanze di Natale per andare in Spagna? Durante le festività natalizie le vie delle città e dei paesi si riempiono di colori, di luci e di decorazioni, creando un’atmosfera magica. Tra tutte le feste, sono davvero speciali la notte di Capodanno (Nochevieja) e la vigilia dell’Epifania (Reyes Magos).
L’ultima notte dell’anno in tutta la Spagna vige la stessa tradizione: si mangiano dodici chicchi d’uva, uno per volta, al ritmo dei rintocchi della mezzanotte. Questo è il modo in cui gli spagnoli festeggiano l’arrivo dell’Anno Nuovo: chi riesce a mangiare tutti i chicchi d’uva a tempo, si sarà assicurato un anno pieno di fortuna e prosperità. Il luogo più tradizionalmente legato a questa tradizione è la Piazza chiamata Puerta del Sol di Madrid dove rintoccano le ore di un famoso orologio. Migliaia di persone, per la maggior parte gruppi di amici e di giovani che indossano cappellini di carta e armati di lingue di suocera, trombette, maschere e altri scherzi, saranno riunite per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Dopo la mezzanotte vengono ancora molte ore di divertimento. Ogni hotel, bar, pub e discoteca organizza un veglione, con possibilità di ballare fino all’alba.
Che ne dite, vi ispira? Ve lo raccomando: è un’esperienza indimenticabile!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009