Le tappe di un giorno da sogno a Londra in un simpatico video

Di , scritto il 10 Luglio 2014

Londra KaplanBig Ben, gli autobus a due piani, il London Eye, i nuovi grattacieli, la metropolitana nota come Tube, le cabine telefoniche rosse. Non manca nessuno degli emblemi della capitale britannica nell’immagine studiata da Kaplan International English per introdurre un magnifico videographic intitolato Cosa fare a Londra nel quale sono raccolti in sintesi i risultati di uno studio svolto tra oltre 500 studenti internazionali delle sue scuole di inglese a Londra ubicate in Covent Garden e Leicester Square.

Se delle persone giovani e vivaci come sono di solito gli studenti raccomandano qualcosa quasi a una sola voce, possiamo sicuramente fidarci dei loro consigli – soprattutto nel caso in cui il tempo che abbiamo a disposizione nella metropoli inglese è un giorno o poco più. Il video stila un vero e proprio itinerario che ottimizza i tempi con i mezzi di trasporto più svariati, mentre noi vogliamo citare le attrazioni per categoria.

Tra le tradizionali tappe turistiche, vincono il Big Ben e le adiacenti Houses of Parliament (è stata la scelta del 18% degli intervistati), seguono Trafalgar Square, la ruota panoramica del London Eye, il ponte della Tower Bridge e l’antica Tower of London.

Per quanto concerne lo shopping, più di 4 studenti su 10 consigliano Oxford Street, ma molti menzionano anche Covent Garden, Camden Town, Regent Street e il grande mall di West Field nell’ordine in cui li citiamo.

Tra i parchi, il più amato è Hyde Park (45% di voti), ma sono apprezzati anche St. James’ Park, Green Park, Kensington Gardens e quell’immenso bosco di Hampstead Heath nei cui laghi si può anche fare il bagno.

Tra i musei londinesi primeggiano il British Museum, la National Gallery, il Natural History Museum, la Tate Modern e il Science Museum.

I ristoranti più consigliati sono quelli dell’area del mercato seicentesco di Covent Garden, ma piacciono anche Leicester Square, il distretto di Soho, il mercatino di Borough Market e della mitica Chinatown.

Per quanto riguarda gli spettacoli migliori, sono tutti nella zona del West End. I titoli preferiti sono Mamma Mia!, tutto incentrato sulle canzoni degli Abba, seguito da The Lion King, The Phantom of the Opera, We Will Rock You e il commovente Les Miserables. Invece, per quanto concerne la musica dal vivo, i consigli portano alla Royal Albert Hall oppure a The 02, alla Wembley Arena, al Koko e al Village Underground.

Kaplan International English offre corsi di inglese in oltre 45 scuole nel mondo. Se siete intenzionati a studiare a Londra, in questo momento è offerto uno sconto del 20%. Contattate un consulente Kaplan per maggiori info.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009