Che cosa vedere nella Provincia del Nordovest, in Sudafrica

Di , scritto il 09 Settembre 2015

Sun City SudafricaNorth West, ovvero la Provincia del Nordovest è una terra in cui la maggior parte degli abitanti parlano la lingua tswana, la stessa che si parla nel vicino stato del Botswana. E’ la terra delle famose riserve di caccia di Pilanesberg e Madikwe, dove si trovano i “big five”, oltre a volatili meravigliosi e si possono ammirare i vasti e aperti cieli africani. La regione vanta siti archeologici risalenti alla preistoria e un famoso complesso di hotel Sun City (nella foto), che è anche un centro di divertimenti organizzato intorno al tema delle antiche civiltà, senza però privarsi dei piaceri della vita moderna.

Alcune importanti attrazioni della regione sono le seguenti:
• Il Taung Skull (il teschio del bambino di Taung). Famoso in tutto il mondo, questo Australopithecus Africanus fu ritrovato nella cava di calcare di Buxton nel 1924 dal dottor Raymond Dart e servì come prova al mondo che le origini del genere umano sono da ricercarsi nel continente africano. Consigliamo perciò la visita del Taung Heritage Site, dove è stato scoperto lo scheletro: nella zona non si scava più, ma essa rimane comunque un sito importante per la ricerca scientifica nonché un luogo di grande pace e tranquillità.
• Tesori provinciali. La provincia del North West è piena zeppa di villaggi artistici. Qui la vera cucina “boerekos” (quella tipica degli agricoltori afrikaner) è servita agli ospiti con un sorriso e gli abitanti invitano addirittura gli ospiti casa loro per pernottare! Le mote più consigliabili si chiamano Christiana, Wolmaransstad e Bloemhof: sono luoghi che sicuramente meritano il viaggio: aiutano a scoprire se stessi.
• La terra del ghepardo. Per chi visita la provincia, la De Wildt Cheetah Farm è assolutamente da non perdere. Questo luogo è conosciuto per il suo allevamento del ghepardo (compreso il raro ghepardo reale), nonché della iena marrone e del dingo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009