Scoprire Milano Marittima

Di , scritto il 09 Luglio 2015

Milano MarittimaL’estate è già cominciata da qualche settimana, e la voglia di fare i bagagli e partire comincia a salire in modo irrefrenabile tra chi si trova a dover attendere ancora un po’ prima della agognate ferie. Il caldo opprimente di questi giorni unito alla voglia di staccare dalla routine quotidiana fa venire in mente soltanto una cosa: spiagge chilometriche e cocktail al tramonto sdraiati sull’amaca in riva al mare. Proprio il mare, come ogni anno, sarà la metà preferita dagli italiani, che affolleranno le spiagge dello stivale per godersi le meritate vacanze.

Uno dei luoghi più amati dalle famiglie, ma anche dai giovani è sicuramente Milano Marittima. La località balneare sulla costa emiliana è diventata a tutti gli effetti una delle mete più rinomate, considerata anche la presenza di tanti volti noti dello spettacolo che non perdono occasione per farci un salto. Milano Marittima è il luogo ideale per chi vuole divertirsi senza rinunciare ai numerosi confort presenti su tutta la riviera romagnola. La qualità degli hotel a Milano Marittima è altissima, infatti, è possibile usufruire di moltissimi servizi, come fantastiche piscine, animazione e babysitting per i bambini, ristoranti e spiagge private. Un esempio è l’hotel Majestic, famoso per la spiaggia Peperittima Beach Club, dove ci si può rilassare e divertire allo stesso tempo

L’Emilia Romagna è una terra ricca di tradizioni anche dal punto di vista gastronomico, si può quindi approfittare del soggiorno a Milano Marittima per provare le specialità del posto, come la conosciutissima piadina romagnola. Uno dei posti migliori dove provarla è la storica Piadina del Mare, tappa immancabile se si decide di passare l’estate in riviera. Per mantenersi comunque in forma, anche assaggiando le prelibatezze romagnole, si può sempre optare per una sana corsetta in riva al mare o in pineta, oltre ai tanti percorsi ideati per gli amanti della bicicletta.

Oltre alla bellissima spiaggia dalla sabbia bianca, Milano Marittima è rinomata soprattutto per la vita notturna e il divertimento che è in grado di offrire nelle sue serate di punta. Tra serate in discoteca, party in spiaggia, concerti ed eventi di vario genere le opportunità non mancano assolutamente. L’apice si raggiunge ovviamente nella serata di ferragosto, nel corso della quale Milano Marittima da veramente il meglio di sé. Ma non solo, perché la cittadina romagnola regala grandi emozioni sia a Capodanno che nella ‘Notte Rosa’ l’evento estivo che coinvolge ben 110 chilometri di costa.

Discoteche, spiagge e vita notturno non sono l’unico motivo per apprezzare questa splendida località, dal momento che anche gli amanti della natura avranno la possibilità di trovare la propria dimensione e sentirsi a loro agio. Tutt’attorno, infatti, il paesaggio è davvero meraviglioso, a cominciare dal Parco Naturale che unisce Milano Marittima a Cervia, nel quale si può ammirare la Casa delle farfalle, una serra di oltre 500 metri quadrati dove poter osservare centinaia di farfalle tropicale svolazzare in libertà. Un posto fantastico soprattutto per i bambini che rimarranno estasiati dalla visione di questo spettacolo, così come gli adulti d’altronde.

Da non perdere anche lo stabilimento termale di Cervia, a due passi da Milano Marittima, dove si potrà passare qualche giorno in totale relax tra fanghi, idromassaggio e acqua salsobromoiodica proveniente dalle saline adiacenti e ideali sia per i trattamenti estetici che per riabilitazione e trattamenti rilassanti. Per i più curiosi, la ciliegina sulla torta è la vicinissima spiaggia vegetale di Valverde di Cesenatico. Letteralmente un angolo di paradiso, questa spiaggia è curata in ogni minimo dettaglio, infatti gli ombrelloni sono ricavati da alberi di tamerice piantati ad hoc sulla sabbia e si adattano perfettamente all’ambiente marino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009