Eastern Cape: tappe consigliate in Sudafrica

Di

Tsitsikamma National Park
Questa è la stagione migliore per un viaggio nell’altro emisfero del mondo, per esempio in Sudafrica, paese ricchissimo di bellezze naturali. Tra le tante meraviglie visitabili, oggi parliamo di Eastern Cape, una provincia del Sudafrica dal paesaggio molto vario. Ditemi voi in quale altra regione di vostra conoscenza è possibile fare surf sulle onde più alte del mondo, sciare, partecipare a un safari “big seven”, visitare la casa natale di un personaggio del calibro Nelson Mandela e fare bungee-jumping dal ponte più alto dell’emisfero sud del mondo? Solo a Eastern Cape, naturalmente!
Ecco alcune importanti attrazioni della regione:
• Il Museo Nelson Mandela, inaugurato ufficialmente nel 2000 con un grande evento per commemorare il decimo anniversario della liberazione di Nelson Mandela nel 1990.
• Il Tsitsikamma National Park (nella foto), anche detto “luogo di tanta acqua”, le vaste onde dell’oceano Indiano tempestano senza pietà le spiagge sassose; e le foreste temperate e la flora indigena scendono a valle verso il mare dove nel corso dei secoli i fiumi hanno scavato il loro corso verso l’oceano fra le gole rocciose.
L’Addo Elephant National Park , situato a circa 70 km da Port Elizabeth, è una meravigliosa riserva per gli elefanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009