Relais San Maurizio a Santo Stefano Belbo: nebbia, nebbiolo, sale e relax

Di

Relais_San_MaurizioSiamo in piena stagione di vendemmia, funghi e tartufi. E allora cosa c’è di meglio che trascorrere un weekend in Piemonte, nelle Langhe, terra di vini e sapori genuini? A Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, si trova una struttura che risulterà di estremo interesse anche per chi non ama particolarmente il vino, ma sa apprezzare il benessere che coinvolge i cinque sensi.

Stiamo parlando del Relais San Maurizio: un monastero risalente al XVII secolo, situato sul cucuzzolo di una collina con una splendida vista sulle valli circostanti. Il monastero è stato magistralmente ristrutturato e trasformato in un elegante albergo, pur mantenendo intatti gli spazi della disposizione originale. Si è trattato di un restauro altamente conservativo: in una delle suite si trova il parquet originale, mentre in un’ala dell’edificio sono ancora presenti le antiche porte in legno.

Tutta questa bellezza è abbinata al comfort e al servizio di un Relais a cinque stelle. Oltre all’ottima cucina, affidata alle sapienti mani di Andrea Alciati, figlio del notissimo fondatore del ristorante ‘Guido’ di Costigliole, il Relais San Maurizio possiede anche una spa per le cure mediche ed estetiche in cui viene utilizzato principalmente il sale come agente terapeutico e cosmetico. Quello del sale è un retaggio storico, poiché il monastero si trova proprio su una delle storiche ‘vie del sale’ che andavano dalla Liguria al Piemonte.

Così, in quella che in città sarebbe solo una malinconica giornata d’autunno, qui potrete godervi la piscina, i trattamenti a base di sale e rilassarvi mentre guardate la nebbiolina mattutina che si alza e schiude alla vista magnifici paesaggi e colori delle Langhe.

Insomma, sarete ospitati in luogo da sogno, con il silenzio e la tranquillità che si trovano solo nei monasteri.

Michelle


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009