Ohrid e le sue bellezze

Di

di Naumka Kuzeska

Ocrida (in macedone Ohrid) è la più bella città  turistica in Macedonia e forse non solo: a mio avviso è la meta turistica più attraente dei Balcani.

Il lago di Ohrid è uno dei laghi più  profondi del mondo, e anche il più antico del Vecchio Continente.

La sua presenza spiega la lunga continuità di vita dell’insediamento sulle sue rive, che è uno dei  più antichi d’Europa.

Ochrid è una città ricca di storia e testimonianze che raccontano la sua importanza nel mondo cristiano ortodosso. In questa città esistevano 365 chiese e monasteri, uno per ogni giorno dell’anno. Per questo è chiamata “La Gerusalemme dei Balcani”.

San Clemente  è il santo patrono, protettore e redentore di questa città.

Ha fondato la sua università sulla collina della città vecchia ed è stata la prima università slava. In essa fu inventato l’alfabeto cirillico, più di 1100 anni fa.

Mi chiamo Naumka Kuzeska. Sono una guida turistica autorizzata per la Macedonia e se stavate pensando di trascorrere in futuro una vacanza in Macedonia, mi farebbe molto piacere essere la vostra guida e farvi conoscere e scoprire tutte le bellezze e ricchezze del mio splendido paese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009