Se l’estate si fa attendere, tutti alle terme di Riccione per un pieno di benessere

Di , scritto il 07 Giugno 2013

Il litorale romagnolo è una zona ad alta densità di stabilimenti termali: una vera fortuna per questo popolo così amante della vita assaporata con gusto sotto tutti i suoi aspetti e con tutti e cinque i sensi! E’ dalla notte dei tempi che si sfruttano le preziose proprietà dell’acqua di mare per la cura del corpo e della salute. Certo, quando la bella stagione è avanzata, si vorrebbe forse fare bagni di sole e divertirsi in spiaggi, ma in quest’anno così strano dal punto di vista meteorologico, quando la bella stagione sembra non arrivare mai, vale la pena di cogliere l’occasione per concedersi qualche giorno di cure termali all’insegna del wellness e del relax. Va da sé che d’inverno questa è sempre una scelta opportuna.

Riccione Terme può vantare ben quattro fonti diverse, chiamate con soavi nomi di donna: Isabella, Celestina, Claudia, Adriana. Ciascuna di esse offre acque termali dalle caratteristiche e dalle proprietà curative differenti. Generalizzando, possiamo dire che riscontrano estremo beneficio da queste acque gli affetti da patologie polmonari, vascolari e articolari.

Alle quattro fonti si aggiunge il centro benessere Oasi Spa, adatto a chiunque desideri qualche giornata di relax totale tra piscine con idromassaggio, saune e bagni turchi. Anche con il proprio partner nella ormai famosa Double Spa, che è un percorso esplicitamente dedicato alla coppia: luci soffuse e totale armonia dei sensi per qualche ora di totale rigenerazione.

Per chi ha una famiglia e figli piccoli, la mèta ideale è costituita dalle Perle d’Acqua Park, un parco acquatico in cui si trovano non soltanto piscine termali e vasche idromassaggio, ma anche divertenti scivoli e altre strutture altamente ricreative.

Per quanto riguarda gli hotel di Riccione, sappiamo tutti che sulla riviera romagnola c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono proposte per tutte le tasche, dal grande lusso alla modesta pensioncina familiare dove non mancheranno mai professionalità, efficienza e cortesia. Basta navigare tra i siti degli alberghi, per individuare l’hotel che più si addice alle proprie tasche.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale dell’Assessorato al Turismo di Riccione.


1 commento su “Se l’estate si fa attendere, tutti alle terme di Riccione per un pieno di benessere”
  1. piscine idromassaggio ha detto:

    I like the way you start and then conclude your thoughts. Thanks for this nice information regarding regarding piscine idromassaggio.. I really appreciate your work, keep it up.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009