Igloo gonfiabile: una soluzione ideale per viaggi, concerti ed eventi

Di , scritto il 06 Luglio 2021
igloo gonfiabie

Gli igloo gonfiabili sono delle strutture ideali per varie destinazioni d’uso all’interno di eventi di tipologie diverse; l’utilizzo di questa particolare struttura gonfiabile è sempre più diffuso sia per l’impatto visivo che offrono che per quanto riguarda la comodità e la funzionalità della struttura stessa. Inoltre, un igloo gonfiabile ha costi piuttosto contenuti e può anche essere noleggiato.

Oltre che come elementi d’arredamento all’interno di eventi e fiere, gli igloo gonfiabili possono essere anche utilizzati come spazio di riparo da agenti atmosferici o per dormirci dentro durante concerti e festival che durano diversi giorni: vengono infatti piazzati in campi adiacenti l’evento per ospitare sia durante il giorno che la notte i visitatori della kermesse musicale. Chiaramente possono essere di varie dimensioni e quindi ospitare anche più di 2 persone all’interno di essi.

Il fatto di poterci dormire dentro lo rende una soluzione ottimale da sfruttare anche qualora si decida di andare in vacanza, ad esempio, in campeggio e si decida di utilizzarlo come una sorta di tenda: gli igloo, infatti sono piuttosto leggeri per essere portati in giro e anche molto facili e rapidi da montare.

L’utilizzo più frequente comunque è quello che viene fatto all’interno di eventi, fiere e similari dove possono essere utilizzati per diversi scopi:

  • Punto d’informazione: sempre più spesso capita che vengano collocati in uno o più punti di un evento come punti d’informazione dove le persone possono recarsi per chiedere info, prendere brochure, e altre attività simili.
  • Punti di rappresentanza: possono essere utilizzati come punti di rappresentanza dalle aziende per evidenziare la propria presenza all’interno di fiere o eventi simili. In questi casi solitamente all’interno dell’igloo (che è brandizzato e customizzato sulla base di specifiche richieste del cliente) si trovano delle hostess e dei rappresentanti dell’azienda.
  • Esposizione prodotti: altro utilizzo molto diffuso è quello di utilizzare gli igloo per esporre i prodotti e in certi casi anche in ottica di vendita. Gli igloo, potendo essere anche di grandi dimensioni, possono essere utilizzati anche per presentazioni di prodotti di dimensioni piuttosto grandi quali ad esempio possono essere le auto.
  • Punto di ritrovo: vengono collocati all’interno di eventi di grandi dimensioni anche come punti di ritrovo e di aggregazione per i visitatori dell’evento. All’interno di essi i partecipanti possono darsi appuntamento (possono essere infatti anche dei punti di riferimento gli igloo gonfiabili) così come fare altre attività.
  • Punti di ristoro: possono essere anche dei punti di ristoro dove vengono collocati bar e tavoli dove i visitatori potranno bere e mangiare sia stando seduti che in piedi.

Oltre alle varie destinazioni d’uso, gli igloo vengono utilizzati da tante aziende in quanto sono estremamente pratici e facili da trasportare e montare: mediamente, infatti, si impiegano circa 10 minuti per installarlo; altro punto a favore di queste strutture sono il design, le forme e gli elevati livelli di personalizzazione soprattutto per quanto riguarda i banner pubblicitari che possono essere apposti (alternativamente si può anche utilizzare la stampa digitale).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009