Barcellona, il Museo del Cioccolato

Di

Oggi vi segnaliamo una meta dedicata ai turisti appassionati della Spagna ma soprattutto ai golosi. A Barcellona è infatti nato un museo dedicato al cioccolato, il Museu de la Xocolata, che vuole rendere omaggio a questa irresistibile tentazione in tutte le sue forme possibili e alla sua storia.

Una sorta di mondo da favola dominato da un inebriante profumo. Una sezione del museo è dedicata alla storia, per raccontare le origini e l’uso che del cioccolato si faceva nell’antichità, i modi di coltivazione e lavorazione. Segue una parte dedicata all’influenza che ha avuto sul mondo della creatività e della pubblicità, alla simbologia e alle leggende.

Poi nella Sala Barcellona sono addirittura esposte delle sculture per esposizioni temporanee e riproduzioni di opere d’arte. Dunque non solo un luogo con intento espositivo ma un vero e proprio santuario destinato alla valorizzazione e alla diffusione di questo culto.

Non mancano corsi di cioccolateria, di fotografia a tema, laboratori per bambini e degustazioni anche in associazione ai vini. All’ingresso è stato allestito lo store, con annessa caffetteria, nei quali è possibile acquistare cioccolate di differenti origini e gusti, gadget del museo e libri sull’argomento o degustare il vostro dolcetto preferito.

Il Museo è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 15.00. A questo punto non vi resta che prenotare un hotel a Barcellona e partire!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009