Programmare le vacanze estive: 5 spunti per il 2019

Di , scritto il 06 Febbraio 2019
vacanze estive

Il mese di febbraio è appena iniziato e per arrivare all’estate, alle giornate calde e lunghe, ci vuole ancora un po’ di tempo. C’è chi, però, non perde tempo e decide già da questo periodo di pensare a come trascorrere le vacanze estive.

La programmazione, infatti, è un concetto fondamentale per chi vuole trascorrere le vacanze estive 2019 in una località esclusiva e senza spendere una fortuna.

Sempre più utenti cercano poi delle strade che permettono di risparmiare sui viaggi. Con Volagratis offerte su voli e hotel sono all’ordine del giorno.

Al di là di tutto ciò, però, quali sono le mete da considerare in vista dell’estate? Abbiamo individuato 5 mete per le vacanze estive che meritano assolutamente di essere visitate.

Sunny Beach

Una delle mete più in voga degli ultimi anni è Sunny Beach, in Bulgaria, verso la quale partono tantissimi voli low cost dalle maggiori città italiane. E’ per questo considerata la nuova Ibiza, una meta attrezzata con tutto ciò che serve per far divertire. L’ingresso alle numerose discoteche presenti in questa località ha un costo davvero esiguo, l’età media dei frequentatori di Sunny Beach è tra i 18 e i 25 anni.

Alicante

La Spagna è piena zeppa di località balneari da visitare e da gustare nei mesi estivi. Negli ultimi anni si sta facendo largo tra gli italiani Alicante, sulla costa Blanca. Per trovare i voli aerei in offerta per questa località, consigliamo di prenotare con largo anticipo. Sono molto sentite le feste popolari e tradizionali, come la notte di San Juan (tra il 23 e il 24 giugno) dove si festeggia l’arrivo del solstizio d’estate. Il posto è meraviglioso, così come il mare ed ovviamente non mancano le attrazioni per il divertimento.

Parga – Grecia

Parga è un vero e proprio gioiello incastonato nella costa ionica greca.  Lo scenario è quello tipico mediterraneo, con ulivi, aranci, sabbia dorata e mare azzurro e cristallino. I prezzi dei biglietti aerei sono super convenienti, proprio per questo è una destinazione economica, adatta a ogni genere di turista: dalle famiglie, che possono apprezzarne la tranquillità, ai giovani e ai gruppi di amici, grazie alle numerose occasioni di divertimento, spesso gratuite, organizzate lungo tutta la stagione estiva.

Larnaca

Sempre sulla costa ionica c’è Larnaca, in Cipro. Meta che richiama al lungomare della Costa Azzurra a causa della grande presenza di palme. Larnaca mantiene il suo carattere “di nicchia” e tariffe economiche. I divertimenti non mancano, dalle attrazioni archeologiche alla parte più moderna con locali e ristoranti dove hanno luogo numerosi eventi lungo tutta la stagione estiva.

Tisno – Croazia

In Croazia il turismo è esploso ormai da diversi anni. Una delle migliori località turistiche da visitare in estate è Tisno.  La spiaggia principale è quella di Jazine, sabbiosa, con un fondale basso e con mare caldo. Queste caratteristiche la rendono adatta a famiglie con bambini anche piccole. Ricordiamo, poi, che nel periodo estivo a Tisno ci sono alcuni tra i festival più popolari della Croazia, è per questo che la località è molto frequentata da giovani provenienti da tutta Europa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009