Andalo: paradiso delle famiglie per la settimana bianca

Di

L’aria aperta, la natura incontaminata, la possibilità di praticare tanti sport e divertirsi con mamma e papà: ecco perché i bambini amano così tanto le vacanze in montagna. Che sport possono praticare i bambini in montagna? Beh, sicuramente lo sci e lo sci di fondo a partire dai 4 anni d’età.

Lo sci è il re degli sport alpini e non è più così proibitivo come in passato, adesso infatti, in quasi tutte le stazioni sciistiche si trovano facilmente sci, scarponi e racchette da noleggiare; molte piste mettono inoltre a disposizione dei qualificati maestri di sci per bambini.

Suddivisi in gruppi in base all’età e al grado di “apprendimento” dello sport, il bambino imparerà le prime tecniche sciistiche, da come si prende l’impianto di risalita a come si eseguono le prime discese “a spazzaneve”. E così se mamma e papà sono un po’ più esperti, si potranno cimentare in piste più difficili, divertendosi e assaporando fino in fondo tutta la bellezza di una bella sciata.

Ma montagna significa anche pattinaggio sul ghiaccio. Ad Andalo, in provincia di Trento, troviamo infatti un bellissimo palaghiaccio ideale per cimentarsi in questo divertentissimo sport. Ad Andalo troviamo anche l’Hotel Serena: un albergo a 3 stelle particolarmente indicato per le famiglie.

Stanze confortevoli e super-accessoriate, spazi comuni come la “stube del gufo” con tanti giochi e passatempi per i più piccoli, centro benessere e menù personalizzabili a seconda dei propri gusti. Ecco alcune delle caratteristiche che hanno reso l’Hotel Serena di Andalo una delle mete preferite per la settimana bianca formato famiglia. Per saperne di più, cliccate sul link qui sopra e date un’occhiata agli speciali pacchetti vacanze disponibili in questo periodo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009