Villa d’Este: il parco più bello d’Europa

Di , scritto il 04 Luglio 2007

null

Già eletto come parco più bello d’Italia nel 2006, Villa d’Este di Tivoli ha conquistato il 21 giugno 2007 l’ambito premio di parco più bello d’Europa. In assoluto.

Il premio per il parco più bello dell’anno nasce negli Stati Uniti negli anni Novanta, per promuovere le aree verdi e stimolare la passione per la natura. Grazie a una massiccia sponsorizzazione, nel 2003 è approdato anche in Europa, dove i vari parchi di Germania, Inghilterra, Francia, Svezia e Italia si sono contesi il titolo.

I Giardini di Villa d’Este hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie alla loro incredibile accessibilità, nonché all’impeccabile stato di manutenzione e, non ultimo, grazie ai lavori di restauro che hanno ridato vita alle Fontane dell’Organo e del Canto degli Uccelli, rendendoli esempio degli impegnativi e ambiziosi programmi di rivalutazione dell’intero complesso.

Per tutte le informazioni consultate il sito www.villadestetivoli.info.


1 commento su “Villa d’Este: il parco più bello d’Europa”
  1. […] dal contesto storico di Tivoli quando alla fine del XVI secolo decise di regalarsi la bellissima Villa d’Este con tutte le sue note fontane. Forse per imitare le bellissime cose che diversi secoli prima si era […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009