I luoghi del poker: quando si viaggia secondo passione 

Di , scritto il 04 Aprile 2022
las vegas
Foto di Pexels da Pixabay 

Organizzare una vacanza può richiedere un notevole impegno. È infatti l’unico periodo dell’anno in cui possiamo rilassarci totalmente e seguire appieno i nostri interessi, potendo decidere esattamente cosa fare e quando.

Ecco perché una vacanza andrebbe pianificata minuziosamente secondo quelli che sono i nostri gusti. 

C’è chi allora decide di visitare una città d’arte, ricca di storia e di musei; chi sceglie la spiaggia e chi la montagna; c’è poi chi, durante la vacanza, vuole un relax totale e allora opta per centri termali e SPA.

Negli ultimi anni un particolare gioco, sebbene abbia sempre avuto un notevole successo, sta riscoprendo un periodo d’oro: il poker.

Il fenomeno del poker

Sarà stata l’influenza esercitata dai tanti programmi americani che mostrano intense partite di poker Texas Hold ‘em o anche ai famosi film con James Bond, fatto sta che questo gioco sta conquistando tantissimi appassionati che trovano pane per il loro denti nei siti di poker online, piattaforme sulle quali è possibile non solo apprendere il gioco grazie ai tutorial, ma anche sfidare in modalità live giocatori che provengono da tutta Italia.

E sono tanti i patiti che decidono di organizzare le proprie vacanze recandosi in luoghi dove è possibile giocare dal vivo a questo gioco. La meta preferita? Ovviamente Las Vegas, la città che ha fatto dei casinò il fulcro della propria economia.  In questa città è possibile perdersi tra edifici incredibili, dal design eccentrico, attorniati da migliaia di luci e fontane spettacolari.

Dalla finta Venezia ai casinò dietro l’angolo 

las vegas
Foto di NakNakNak da Pixabay

Se Las Vegas è una meta “obbligatoria” per gli amanti del poker, va detto che sono tantissimi i luoghi sparsi per il mondo dove sono presenti dei casinò davvero incredibili.

Tra i più eccezionali vi è, ad esempio, il Venetian Macao, casinò sito in Cina è che si caratterizza per la sua struttura che ricalca gli scorci più famosi di Venezia, con tanto di campanile e Ponte dei Sospiri.

Non bisogna però andare all’altro capo del pianeta per visitare e respirare l’atmosfera magica di un casinò e anzi, proprio in Italia ne abbiamo due famosi anche e soprattutto per la loro storia. Stiamo parlando del Casinò di Venezia e del Casinò di Sanremo, due dei casinò più antichi al mondo.  
Anche se non si trova in Italia, il casinò di Montecarlo è poco distante da noi e anch’esso, con una storia lunga due secoli, è tra i casinò più antichi e prestigiosi.

Impossibile non nominare poi il Casino Barrière Montreux che ispirò il testo della famosissima “Smoke on the Water” dei Deep Purple che scrissero questo brano a seguito dell’incendio che coinvolse proprio questo edificio.

Che dire, di certo Las Vegas è il sogno proibito per gli appassionati di poker, ma qui in Italia e, più in generale, in Europa, non mancano i casinò che si contraddistinguono soprattutto per la classe e l’eleganza. Inoltre, sono siti in città davvero molto interessanti, cosa che unirà l’utile al dilettevole per i vacanzieri.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009