Vacanze in Corsica: perché raggiungere l’isola in traghetto

Di , scritto il 03 Luglio 2020
traghetto corsica

La Corsica è una delle mete più frequentate e rinomate del turismo internazionale, gli splendidi paesaggi, le scogliere, le spiagge favolose, il mare azzurro e le montagne rocciose a strapiombo verso l’acqua offrono a tutti la possibilità di vivere emozioni indimenticabili e di lasciarsi catturare dallo splendore della natura e dalla vivacità delle cittadine situate lungo la costa.

Una vacanza in Corsica può soddisfare i desideri di ogni viaggiatore, dai più avventurosi, sempre alla ricerca di sensazioni forti, a chi ama il relax e la vita di spiaggia, a tutti coloro che preferiscono il trekking o semplicemente le lunghe passeggiate immerse nella natura. Per raggiungere l’isola, la soluzione migliore è quella di scegliere un servizio di traghetti Corsica, con la possibilità di usufruire di prezzi interessanti e di effettuare una traversata tranquilla e rilassante, ammirando già da lontano tutta la bellezza dell’isola.

Traghetti per la Corsica: comfort e sicurezza

I traghetti diretti verso la Corsica collegano i porti dell’isola con i principali porti dell’Italia continentale, della Sardegna e della Francia, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse partenze quotidiane e di acquistare direttamente online i biglietti, fino a poche ore prima della partenza.

Le imbarcazioni dirette in Corsica permettono ai viaggiatori di effettuare la traversata in un ambiente confortevole e sicuro, con la possibilità di portare con sé non solo bagagli voluminosi, ma anche i propri animali domestici, gli autoveicoli, le moto e le biciclette.

Tutti i traghetti sono dotati di ogni comfort per garantire ai passeggeri una traversata piacevole, raggiungendo il porto più indicato in base alla meta stabilita per le proprie vacanze o all’itinerario che si desidera seguire una volta raggiunta l’isola.

Cosa fare durante una vacanza in Corsica

Il paesaggio della Corsica appare fin da subito, durante la traversata, in tutta la sua bellezza: dagli antichi borghi arroccati tra le rocce alle spiagge bianche e luccicanti, dalle città vivaci ed eleganti ad una vegetazione lussureggiante e quasi selvaggia, oltre ad un magnifico patrimonio storico e artistico.

La particolarità della Corsica è anche quella di poter passare, in pochi chilometri, dal mare alle rocce, fare il bagno in un’acqua smeraldina e limpida e, nella stessa giornata, intraprendere un complicato percorso di trekking o arrampicarsi su una parete a strapiombo sul mare.

Tutta l’isola merita di essere ammirata, partendo magari da Ajaccio, la città di Napoleone Bonaparte, per poi proseguire, secondo le preferenze personali, lungo le spiagge, verso le montagne, tra i borghi antichi o verso i paesaggi naturali Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Dagli sport estremi al relax totale

Una vacanza in Corsica è la scelta migliore per chi ama la vita all’aria aperta e desidera rimanere a contatto con la natura, ma è perfetta anche per gli appassionati degli sport più estremi, dal parapendio, al free climbing, alla mountain bike. Il mare limpido, le grotte sommerse e i fondali rendono l’isola una meta ideale anche per chi non può rinunciare ad immergersi, e i colori accesi della natura attirano spesso gli estimatori della fotografia naturalistica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009