Hackney: un quartiere di Londra tutto da scoprire

Di , scritto il 03 Febbraio 2015

Hackney LondraHackney è un quartiere situato nella parte nordorientale della capitale inglese, presso la riva del Tamigi. Un tempo si trattava di un borough malfamato, con sacche di povertà e criminalità, ma oggi con i suoi locali, i negozi vintage e e mercati è considerato uno dei luoghi più trendy di Londra, insieme a Mayfair, Notting Hill e South Kensington. Qui si parla ancora il cockney, il dialetto londinese che potrebbe essere definito come uno slang a rima, per cui ad esempio adam and eve sta per believe e boat race sta per face.

Che cosa vedere a Hackney?
* Le zone di Hoxton Square e Shoreditch vere e proprie fucine di novità, ricche di bar, club, negozi e ristoranti molto amati dagli artisti.
* La zona di Hackney Central, che si sviluppa intorno alla chiesa di Chiesa di St. John-at-Hackney e alla piazza del municipio. Qui si trovano vari edifici culturali, come il cinema Ocean Music Venue, una bibliotaca, un centro tecnologico e per l’apprendimento, il museo locale e l’Hackney Empire.
* La zona del Victoria Park con le tipiche casette a schiera in stile vittoriano ed edoardiano.
* I quartieri di Upper e Lower Clapton, Stamford Hill e Stoke Newington.

L’immagine che vedete nella foto raffigura le Hackney Marshes una zona di terreno alluvionale sul fiume Lea.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009