Per alleviare i malanni di stagione, un soggiorno alle terme di Comano (Trento)

Di , scritto il 02 Novembre 2012

Ormai ci siamo lasciati alle spalle da tempo le belle giornate estive, il caldo, le gite in bicicletta e le giornate luminose; e con l’autunno inoltrato e le prime piogge di stagione, inevitabilmente arrivano anche i malanni. Mal di gola, sinusite, febbre e quant’altro hanno già costretto a letto una buona percentuale di italiani.

Il comune di Comano Terme, in provincia di Trento, ha messo in atto un’originale terapia anti-influenzale sfruttando proprio le proprietà delle sue acque termali. A Comano sgorga infatti un’acqua ricca di calcio e magnesio, a una temperatura naturale di 27° C. particolarmente adatta per curare e prevenire i piccoli malanni di stagione.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione della comunità delle Valli Giudicarie un “pacchetto salute” comprensivo di aereosol in grado di alleviare faringiti e altre infiammazioni all’apparato respiratorio. Un modo del tutto naturale e senza controindicazioni in grado di rinforzare anche il sistema immunitario per affrontare l’inverno nel migliore dei modi.

Un’alternativa al classico vaccino anti-influenzale che, in alcuni soggetti, può avere degli effetti collaterali non trascurabili. Inutile poi ricordare che le terme di Comano sono anche un luogo di divertimento e di relax, dove alla salute intesa in senso medico, viene collegato il concetto più ampio di “benessere” che abbraccia non solo lo stato fisico ma anche quello emotivo e mentale. Cullàti dalle calde acque termali di Comano è infatti impossibile non provare un intrinseco senso di benessere che parte dal corpo per arrivare fino alla mente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009