La cattedrale di Siviglia (Spagna)

Di

La Cattedrale di Siviglia, nota anche come Cattedrale di Santa Maria della Sede, è uno dei simboli più iconici della città di Siviglia, in Andalusia, in Spagna. Si tratta di una delle cattedrali più grandi d’Europa, con una superficie di 11.520 metri quadrati e una capacità di circa 20.000 persone.

La cattedrale fu costruita tra il 1401 e il 1507 sui resti di una grande moschea, che a sua volta si trovava sull’antico tempio romano di Diana. La sua architettura è un misto di stili, che vanno dal gotico al mudéjar, con alcune influenze rinascimentali.

Una delle caratteristiche più riconoscibili della cattedrale è il suo campanile, il Giralda, che è una delle torri più alte d’Europa con i suoi 104 metri. La Giralda è stata originariamente costruita come minareto per la moschea, ma è stata successivamente convertita in campanile per la cattedrale. Oggi, è possibile salire fino alla cima della Giralda per godere di una vista panoramica sulla città.

All’interno della cattedrale si possono ammirare numerose opere d’arte, tra cui il famoso altare di argento, che è stato realizzato con oltre 100 chili di argento massiccio. Altri punti di interesse includono la Cappella Reale, che ospita le tombe di molti sovrani spagnoli, e il Museo della Cattedrale, che espone numerosi tesori artistici.

La Cattedrale di Siviglia è anche famosa per la sua partecipazione alla Semana Santa, la settimana di Pasqua in Andalusia. Durante questa settimana, la cattedrale ospita numerose processioni religiose, che attirano migliaia di turisti da tutto il mondo.

In definitiva, la Cattedrale di Siviglia è un luogo di grande importanza storica e culturale, che merita di essere visitato durante un viaggio a Siviglia. Offre una combinazione unica di arte, architettura e storia, che rappresenta perfettamente la ricchezza culturale della città e della regione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009