Soggiorno a Londra: appartamenti vacanze

Di

Molti giovani, e non a caso, sognano di passare le vacanze a Londra. La capitale britannica è sempre stata percepita come molto affascinante dalle nuove generazioni, essendo da sempre teatro di importanti avanguardie culturali e musicali- oltre che una città multiculturale e policromatica in cui il fascino di antica capitale dell’ultimo grande impero della storia e sede di una delle monarchie più vecchie del mondo, si fonde senza sbavature con la modernità e il futuro.

Londra è vista come un simbolo quasi magico di libertà e di affermazione della propria identità, una città in cui – anziché perdersi tra la moltitudine e le distanze – uno può mostrare se stesso come vuole. Sono parecchie le cose da sapere per chi volesse passare le sue prossime vacanze a Londra (con gli amici o da solo) oppure dovesse fare un viaggio d’affari nella City o una “capatina” per studiare il mercato e vedere se c’è spazio per trasferirsi e farsi una vita in questa città. Sicuramente la prima delle informazioni vitali per visitare Londra è: dove alloggiare?

Le disponibilità di alloggi a Londra sono molteplici: tra appartamenti, B&B, hotel e ostelli ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Una delle soluzioni migliori per quanto riguarda gli alloggi a Londra sono quelli che in inglese si chiamano serviced apartments: in pratica non sono altro che i nostri appartamenti vacanza, corredati però di tutti i servizi e i comfort aggiuntivi. Costituiscono la soluzione migliore per chi si trattiene a Londra per lunghi periodi e per coloro che trascorrono una vacanza a Londra con la famiglia o in gruppo. La convenienza non risiede solo nel prezzo che viene abbattuto dividendolo tra più persone (cosa che non si può fare in hotel) ma anche nella comodità che deriva dalla presenza negli appartamenti di una cucina o di un angolo cottura. In questo caso risparmierete non solo i soldi di ristoranti e fast food ma ci guadagnerete anche in salute: se state più di una settimana non è raccomandabile andare avanti a fish&chips, kebab e hamburger!

Esistono diversi residence con appartamenti e monolocali per turisti a Londra, che offrono alloggi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono appartamenti dai servizi standard: nessun lusso ma comunque nessuna cattiva sorpresa. La soluzione migliore per chi desidera trascorrere a Londra una vacanza lunga, ma non dispone di un budget illimitato!

1 commento su “Soggiorno a Londra: appartamenti vacanze”
  1. Giulia ha detto:

    Londra ha così tanto a vedere e appartamenti vacanze sono un tipo bellissimo di alloggio per una vacanza lì. Così si può organizzare il giorno come vuole e godere la vita notturna o visitare i tanti musei gratiuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009