Spagna

  • Figueretas Ibiza: consigli per una vacanza perfetta

    Figueretas Ibiza è uno dei luoghi in cui ci si potrebbe perdere, uno di quelli che una volta scoperti non escono più dalla mente. I consigli per una vacanza perfetta in questo angolo di paradiso non sono poi molti, basta munirsi di voglia di conoscere meraviglie della natura, rilassarsi e divertirsi. In una sola parola,…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
  • Albarracín: il borgo spagnolo dove il Medioevo è palpabile

    Albarracín è una delle più famose cittadine medievali della Spagna, nella regione dell’Aragona, non lontano da Teruel. Ubicata su un’altura dei Monti Universales, precisamente su uno sperone roccioso tagliato per quattro quinti della sua estensione da un burrone generato dal fiume Guadalaviar che crea una sorta di fossato naturale a difesa all’abitato, a cui si…

    Di , scritto il 06 Settembre 2017
    Altro in: Spagna
  • Isole Canarie: destinazione di una vacanza o di una vita? Investire alle Canarie

    Le Isole Canarie sono da sempre una meta da sogno, un luogo dove potersi abbandonare ai sensi e godere delle sue bellezze. Luogo di mare e della movida, da meta esclusivamente di vacanza sono diventate negli ultimi anni una possibilità concreta di cambiamento, di rinnovo e quindi destinazione di una vita per molti. Investire alle…

    Di , scritto il 25 Luglio 2017
    Altro in: Spagna
  • Vacanza a Ibiza: 7 motivi per cui dovresti andarci

    Ibiza è una meta tanto popolare quanto fraintesa per le vacanze estive. Scelta spesso dai più giovani che vogliono passare nottate indimenticabili tra cocktail e feste sulla spiaggia, in verità l’isola delle Baleari offre qualcosa anche a chi è alla ricerca di una vacanza più rilassante (ma non per questo meno divertente). Contrariamente alle aspettative,…

    Di , scritto il 18 Aprile 2017
  • Sciare nei Pirenei spagnoli? Il posto migliore è Candanchú

    Una delle migliori mete sciistiche in Europa si trova nei Pirenei del nord-est della Spagna, non lontano da Jaca. Si chiama Candanchú e, con i suoi paesaggi innevati è il luogo ideale da visitare con la famiglia o con gli amici per una settimana bianca. Candanchú può essere raggiunta arrivando in treno fino a Canfrac (nella…

    Di , scritto il 08 Marzo 2017
    Altro in: Montagna, Spagna
  • Madrid per i giovani: ecco cosa fare

    Madrid è la città simbolo della movida, un’abitudine iniziata verso gli anni settanta come espressione sociale e libertaria, e trasformatasi, nel corso del tempo, in un rito immancabile e divertente, diffuso soprattutto tra i giovani. All’epoca di origine, la movida aveva il significato di vivacità intellettuale, per un popolo che, dopo la dittatura franchista, era…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Casa Batlló, l’edificio modernista progettato da Gaudí a Barcellona #fotospettacolari

    Di , scritto il 07 Dicembre 2016
    Altro in: Foto, Spagna
  • Il monastero di Santa María de Guadalupe, gioiello dell’Estremadura

    L’edificio religioso che vedete qui accanto è il Real Monasterio de Nuestra Señora de Guadalupe, si trova nella provincia spagnola di Cáceres, comunità autonoma dell’Estremadura. Incluso nel patrimonio UNESCO, è dedicato alla santa Vergine Maria di Guadalupe, che fu la patrona dei conquistatori spagnoli del Sudamerica. Un tempo convento geronimita, riveste ancora oggi grande importanza…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2016
    Altro in: Spagna
  • I distretti di Barcellona: esplorando l’Eixample e le sue maggiori attrattive

    L’Eixample, il secondo distretto di Barcellona, si sviluppa su una superficie di oltre 7 chilometri, tra Plaça d’Espanya e il fiume Besòs, in una posizione strategica al centro dei quartieri più belli della città. Come suggerisce il nome – in italiano “espansione” –  si tratta di un distretto creato per allargare i confini di una…

    Di , scritto il 01 Febbraio 2016
    Altro in: Spagna
  • Il Cammino di Santiago unisce viaggio, introspezione, spiritualità

    Cammino di Compostela

    Il videoclip che potete visualizzare qui sotto può essere perfettamente riassunto in una frase pronunciata dallo speaker: Cammino di Santiago: regalati il viaggio di una vita! Da millenni a questa parte il Cammino di Santiago viene percorso dai pellegrini nel cuore della Spagna, per arrivare a Compostela, nella verde Galizia, dove si trova il suggestivo…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2015
    Altro in: Spagna

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009