Malesia

  • Alla scoperta delle terre di Sandokan: viaggio nel cuore della Malesia

    La Malesia: un territorio ancora poco battuto dalle grandi rotte turistiche, eppure caratterizzato da un fascino semplicemente unico, tanto dal punto di vista naturalistico, quanto da quello della storia e della cultura che impregnano le terre e i mari dove si svolgono le avventure di Sandokan. Definita dai tour operator come “il paese dai mille…

    Di , scritto il 14 Settembre 2017
  • Malacca: la città storica per eccellenza della Malesia

    Se Kuala Lumpur non può che essere la prima tappa di un viaggio in Malesia, la seconda è quasi sicuramente Malacca, la capitale dell’omonimo stato. Oggi protetta dall’UNESCO, ha una grande importanza storica: fu infatti il capoluogo del sultanato di Malacca e cuore pulsante del mondo malese nel XV e XVI secolo, prima di cadere…

    Di , scritto il 14 Ottobre 2016
    Altro in: Malesia
  • Il Parco di Kinabalu: flora e fauna protette dall’UNESCO in Malesia

    Proseguiamo il nostro itinerario in giro per il mondo alla ricerca dei luoghi del Pianeta così significativi da essere stati annoverati nel Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Oggi vi portiamo nel Parco di Kinabalu, in Malesia. Precisamente ci troviamo nel Borneo, un territorio insulare che è anche un’immensa ecoregione costituita essenzialmente da foreste pluviali e zone carsiche…

    Di , scritto il 21 Marzo 2016
  • Kuala Lumpur: prima tappa di un viaggio in Malesia

    Quando si dice Malesia, la mente corre immediatamente ai romanzi di Salgari e all’intrepido Sandokan, a una giungla dalla vegetazione lussureggiante abitata dalle più diverse specie animali, alle tribù di tagliatori di teste, ai fiori più grandi del mondo (le rafflesie), elefanti e orangutan. La Malesia peninsulare sorprende invece i viaggiatori con paesaggi tutt’altro che…

    Di , scritto il 11 Aprile 2012
    Altro in: Malesia
  • Pangkor e Pangkor Laut in Malesia

    Se durante queste vacanze natalizie volete dimenticare l’inverno, il Natale, i festeggiamenti e prendervi davvero una pausa da tutto e da tutti, magari fingendo che siano le vacanze estive, avete solo una soluzione: prendete un aereo e fuggite via! Sono moltissime le mete calde pronte ad accogliervi. Certo, se vi spaventa a morte l’idea di chiudervi…

    Di , scritto il 31 Dicembre 2009
    Altro in: Malesia
  • Gli orangutan di Sepilok nel Borneo malese

    Non capita tutti i giorni l’opportunità di vedere gli animali liberi nel loro habitat. Anche se non si tratta di un “safari”, una visita al Centro di Riabilitazione degli Orangutan Sepilok è di rigore per chiunque si rechi nel Borneo malese, si tratta di una struttura davvero unica nel suo genere. Sepilok è una specie di…

    Di , scritto il 29 Novembre 2009
    Altro in: Malesia
  • Sipadan, la Mecca del diving nel Borneo malese

    Se siete dei sub esperti e avete già esplorato i fondali del nostro Mediterraneo e del Mar Rosso e desiderate spingervi lontano per vedere qualcosa di davvero speciale e soprattutto i grandi pelagici dovete assolutamente prendere in considerazione una vacanza all’isola di Sipadan. Situata al largo della costa nord orientale del Borneo, in passato, fu la…

    Di , scritto il 26 Ottobre 2009
    Altro in: Malesia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009