Turchia

  • Che cosa vedere a Izmir (l’antica Smirne), in Turchia

    Izmir è la terza città della Turchia per numero di abitanti. L’antica Smirne, abitata già nell’anno 3000 a.C. ha oggi un aspetto molto moderno, ma vale comunque una visita per ammirare i suoi bei musei, il bazar, alcuni edifici e lo splendido panorama dal castello e dai locali sul lungomare. Il clima è mite anche…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
    Altro in: Turchia
  • Vacanza in Turchia? Una tappa ad Ankara

    Chi si reca in Turchia di solito opta per la meravigliosa città di Istanbul, oppure per le località balneari della costa, come Bodrum o per la meravigliosa zona della Cappadocia. Ma per chi fa tappa ad Ankara, la capitale, ecco quali sono i luoghi da non perdere. Scendendo in aereo scoprirete subito che Ankara è…

    Di , scritto il 14 Giugno 2016
    Altro in: Turchia
  • Tramonto su Istanbul, Turchia #fotospettacolari

    Di , scritto il 05 Maggio 2016
    Altro in: Foto, Turchia
  • Il sito archeologico di Troia, oggi in Turchia

    Quello di Troia è uno dei siti archeologici più famosi al mondo, perché tutti conoscono la storia della città che, secondo la descrizione di Omero, fu lungamente assediata e finalmente espugnata dai Greci grazie all’astuzia di Ulisse. E forse nessun sito al mondo meritava di più l’inserimento nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, avvenuto nel 1998. La…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2014
    Altro in: Turchia
  • Visita alla città vecchia di Safranbolu nella Turchia del Nord

    Safranbolu è un vero e proprio museo all’aria aperta, un sito UNESCO in Turchia molto famoso per le tipiche case a graticcio risalenti alla tarda epoca ottomana. Si trova a circa 100 chilometri dalle coste del Mar Nero nella provincia turca di Karabük e 300 chilometri a est di Istanbul. La città sorge su uno…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2014
    Altro in: Turchia
  • Visita alle rovine di Hattuša: la capitale degli ittiti in Turchia

    Hattuša è un importante sito archeologico della Turchia (incluso dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità), che si trova nei pressi del borgo di Bogazköy, situato circa 150 km a est di Ankara. I resti du Hattuša, l’antica capitale del regno degli ittiti fondata più di 3500 anni fa, furono scoperti nel 1834. In mezzo alle rovine furono…

    Di , scritto il 10 Febbraio 2014
    Altro in: Turchia
  • La grande moschea di Divri?i, capolavoro artistico dell’Anatolia

    Insieme all’adiacente Ospedale, la Grande Moschea di Divri?i è un bene tutelato dall’UNESCO. Situata nell’Anatolia Centrale, precisamente nella provincia di Sivas, la città di Divri?i, distrutta varie volte nel corso dei secoli, conserva tuttavia i resti della straordinaria architettura medievale del periodo selgiuchide. Nella dominazione della città si succedettero varie dominazioni a partire dal VII…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2013
    Altro in: Asia, Turchia
  • I misteri delle terrazze archeologiche del Nemrut Da??, in Turchia

    Le tombe monumentali sul monte Nemrut Da??, nel gruppo montuoso del Tauro nella Turchia sudorientale sono uno dei Patrimoni tutelati dall’UNESCO per conto dell’umanità. La montagna, con i suoi 2150 metri, è una delle vette più elevate della Turchia e fu scelta da re Antioco I di Commagene come luogo di culto e di sepoltura….

    Di , scritto il 21 Novembre 2013
    Altro in: Turchia
  • Istanbul, interno della basilica di Santa Sofia

    Di , scritto il 09 Agosto 2013
    Altro in: Foto, Turchia
  • Le sorgenti calde di Pamukkale e le vestigia di Hierapolis (Turchia)

    Nell’antichità si chiamava Hierapolis (o Gerapoli), oggi è più nota come Pamukkale ed è una meta imprescindibile per tutti coloro che visitano la Turchia sud-occidentale e si fidano dell’UNESCO che l’ha inclusa tra i Patrimoni dell’umanità. Il suo nome significa “Castello di cotone” e in effetti la locuzione descrive bene le bianchissima terrazze e cascate…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2013
    Altro in: Turchia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009