Asia

  • Che cosa vedere a Izmir (l’antica Smirne), in Turchia

    Izmir è la terza città della Turchia per numero di abitanti. L’antica Smirne, abitata già nell’anno 3000 a.C. ha oggi un aspetto molto moderno, ma vale comunque una visita per ammirare i suoi bei musei, il bazar, alcuni edifici e lo splendido panorama dal castello e dai locali sul lungomare. Il clima è mite anche…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
    Altro in: Turchia
  • Le meraviglie di Esfahan, il giardino dell’Iran

    Il toponimo Esfahan indica sia una città che una regione dell’Iran centrale nelle montagne dello Zagros. La città è ben nota per il gran numero di bellezze architettoniche (risalenti in gran parte al Cinquecento e al periodo di regno dello scià Abbas I il Grande) e per i magnifici giardini pubblici. Tra queste le più…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2017
    Altro in: Iran
  • Tra le suggestive rovine di Jerash (Gerasa), in Giordania

    Jerash è l’attrazione più visitata in Giordania dopo la meravigliosa Petra. Per chi fa base ad Amman, la capitale, è visitabile in giornata raggiungendola in auto, in taxi o autobus (dista circa 50 chilometri). Siamo di fronte a uno dei siti archeologici meglio conservati nel Medio Oriente e nel mondo, con preziose vestigia greche e romane….

    Di , scritto il 20 Settembre 2017
    Altro in: Giordania
  • Alla scoperta delle terre di Sandokan: viaggio nel cuore della Malesia

    La Malesia: un territorio ancora poco battuto dalle grandi rotte turistiche, eppure caratterizzato da un fascino semplicemente unico, tanto dal punto di vista naturalistico, quanto da quello della storia e della cultura che impregnano le terre e i mari dove si svolgono le avventure di Sandokan. Definita dai tour operator come “il paese dai mille…

    Di , scritto il 14 Settembre 2017
  • Abu Dhabi: che cosa bisogna assolutamente vedere nella capitale degli Emirati Arabi

    A poche ore dall’Italia, gli Emirati Arabi offrono nei primi mesi dell’anno un clima adorabile. In più sono un paese in crescita e in continuo cambiamento, che vale assolutamente una visita. Di Dubai abbiamo già parlato parecchio, oggi ci dedichiamo a un elenco delle principali attrattive dei Abu Dhabi, la capitale. La Grande Moschea dello…

    Di , scritto il 21 Marzo 2017
    Altro in: Emirati Arabi
  • Hanami: quali sono i luoghi più belli del Giappone per ammirare i ciliegi in fiore

    Il Giappone è una nazione ricca di tradizioni millenarie. Una di queste si chiama hanami (significa letteralmente “ammirare i fiori”) ed è la consuetudine di inizio primavera di trovarsi con familiari, amici o colleghi di lavoro di riunirsi all’inizio della primavera per ammirare, gli alberi in fiore, soprattutto quelli di ciliegio, i cui fiori si…

    Di , scritto il 13 Marzo 2017
    Altro in: Giappone
  • Astana: la capitale del Kazakhistan ospiterà l’EXPO 2017

      Astana ospiterà l’EXPO 2017, entrando così nella classifica delle megalopoli che hanno accolto eventi internazionali su larga scala di Richard R. Dion A fronte del tema che sarà protagonista dell’EXPO del 2017, ovvero “Future Energy”, coloro che decideranno di visitare Astana potranno sperimentare alcune delle tecnologie più avanzate in materia di efficienza energetica, al fine…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2016
    Altro in: Kazakistan, Notizie
  • Il monte Fuji (Giappone) appare tra le nuvole #fotospettacolari

    Di , scritto il 01 Dicembre 2016
    Altro in: Foto, Giappone
  • Visita all’isola di Corregidor, nelle Filippine

    Vicino a Manila, tra le mura della fortezza sull’isola di Corregidor si sente l’eco di antiche battaglie della II Guerra mondiale. Una visita all’isola di Corregidor è una delle escursioni preferite per i turisti che visitano la capitale delle Filippine, Manila, non certo nota per la sua sicurezza. Corregidor si trova nella Baia di Manila…

    Di , scritto il 17 Novembre 2016
    Altro in: Filippine
  • La Réunion: isola da sogno nell’Oceano Indiano

    La Réunion è un’isola dell’oceano Indiano, a est del Madagascar e non lontano da Mauritius, con la quale condivide l’appartenenza all’arcipelago delle Mascarene. I turisti spesso fanno tappa a Dubai per 3-4 giorni e poi proseguono per questa meta da favola, che dal punto di visto politico-geografico un dipartimento d’oltremare della Francia. La Réunion è…

    Di , scritto il 10 Novembre 2016
    Altro in: Asia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009