Zimbabwe

  • Matobo Hills: splendido parco nazionale nello Zimbabwe

    Matobo Hills è il parco nazionale più antico dello Zimbabwe. Prende il nome dalle colline Matobo, un’area composta da alture di granito e valli alberate nel sud del paese. La formazione di queste colline risale a circa 2 miliardi di anni fa e nel corso dei millenni l’erosione degli agenti atmosferici ha dato loro una…

    Di , scritto il 01 Febbraio 2017
    Altro in: Zimbabwe
  • Le cascate Vittoria e la piscina del diavolo

    Le cascate Vittoria si trovano del cuore dell’Africa al confine fra Zimbabwe e Zambia, nel punto in cui le acque del fiume Zambesi cadono in dirupo largo appena 120 metri. Rispetto a casi analoghi nel mondo, il fronte delle cascate è invece estremamente lungo, circa 1700 metri. Anche l’altezza è notevole, più di cento metri,…

    Di , scritto il 19 Maggio 2011
    Altro in: Zambia, Zimbabwe
  • The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie

    Si chiama ‘Orgoglio dell’Africa’ (Pride of Africa), ed è un treno di lusso gestito dalle antiche ferrovie Rovos. Il nome non è casuale perché esso da molti è considerato il più bel treno del mondo. Nel suo percorso tocca Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, precisamente le seguenti località: in Sudafrica * Città del Capo *…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2010

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009