Le meraviglie del Tigullio

Di

La Liguria, piccola lingua di terra dotata di grande fascino e bellezze naturali.

Fra alcune di queste meraviglie troviamo il Tigullio, parte del territorio genovese, che comprende alcune fra le più caratteristiche città costiere, quali Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.

Le vicinanze vantano spiagge meravigliose di sassi poco distanti da comode sistemazioni alberghiere, nonché un vasto campo da golf e il Parco Naturale di Portofino.

Portofino, uno dei borghi marittimi più suggestivi del mondo, è da sempre una meta ricca di fascino. Le abitazioni con decori alla genovese, le bellezze naturali del golfo di Tigullio sono da sempre apprezzate e lodate da poeti e pittori di tutta Europa, e non solo, e di tutte le epoche.

Santa Margherita Ligure, la “perla del Tigullio”, ricca di storia e di natura, dopo la seconda guerra mondiale è diventata una località turistica esclusiva. Una piccola cittadina adatta a tutti: agli amanti dello shopping dei negozi del centro, agli appassionati di tintarella, o a chi preferisce un po’ di salutare movimento per i sentieri del Parco di Portofino.

Rapallo e San Michele di Pagana non sono di certo da meno: rappresentano infatti una delle mete più belle ed apprezzate della riviera da famiglie, coppie, viaggiatori solitari, italiani e stranieri – in breve, da chiunque. Ognuno riesce sempre a trovare l’angolo adatto alle proprie esigenze, fra musei, ristoranti, percorsi escursionistici e ovviamente mare, le vecchie case dei pescatori così caratteristiche e le spiaggette.

Per godere appieno di tutte queste bellezze è sicuramente importante trovare la giusta sistemazione: la zona vanta di diverse strutture alberghiere, dotate di tutti i confort e tutte vicine alle meraviglie della costa come dell’entroterra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009